Il coraggio di…partire

Ludovica, la nostra ambasciatrice al XXIV World Scout Jamboree, è appena ritornata a Lucera dopo un lungo viaggio che dagli USA l’han riportata in Italia, a Roma, quindi a Bari e infine a casa, dove ha potuto re-incontrare la Co.Ca. e i suoi compagni di strada. E’ alle stelle, anche se stanchissima. Ma è davvero tanto felice.

Il Jamboree ha dato tanto a Ludovica. Le paure che la preoccupavano prima della partenza sono ormai solo un ricordo. Nelle settimane che verranno ci racconterà su queste pagine le emozioni vissute in West Virginia, testimonierà quella “Marmellata” di oltre quarantamila scout provenienti da tutto il mondo per “sbloccare un nuovo mondo” (ascolta “Unlock a New World“) . Dal suo zaino pieno di ricordi e regali, saprà certamente trasmettere a noi tutti quel piccolo nuovo mondo fatto di tende ed avventura che per dieci giorni è divenuto epicentro dello scautismo mondiale. Restate sintonizzati!

La Cerimonia di Chiusura del 24mo World Scout Jamboree
Ludovica Nisco