Il nostro mondo, il nostro futuro di pace: ecco la Giornata del Pensiero del Lucera 1

Invito a tutti gli scout, anche non più in servizio o nelle unità, a rinnovare tutti assieme la promessa

Il Gruppo Scout AGESCI Lucera 1 si appresta a vivere il proprio quattordicesimo Thinking Day, o Giornata del Pensiero. Il Gruppo scout si ritroverà domenica 26 febbraio 2023, a partire dal mattino, in prossimità della Fortezza Svevo-Angioina di Lucera per vivere dei momenti di riflessione e di gioco all’aperto sui temi della Pace e del rispetto del creato.

Il gruppo allarga questo momento di festa e riflessione a tutti gli scout che non sono più in servizio associativo – o comunque non più partecipi alle attività – per poter rinnovare tutti insieme, alle ore 12, sempre in prossimità della Fortezza Svevo Angioina, la Promessa.

Nel corso delle attività verrà raccolto il Penny, una offerta economica per il Fondo per la Giornata Mondiale del Pensiero di WAGGGS. Il piccolo o grande contributo che ciascuno di noi potrà donare durante i festeggiamenti contribuirà a far crescere il Guidismo e lo Scautismo e a seminare tracce di
consapevolezza nel mondo!