Il Coraggio di Accogliere – Terra in vista!

Come si costruisce un ponte? Non necessariamente con calma. Non necessariamente con materiali costosi. Un ponte serve a collegare ciò che è diviso, a creare una strada dove non si può passare. E’ spesso strategico, altrettanto spesso nelle mire di chi vuole tagliare fuori qualcosa o qualcuno. Il nostro ponte ideale è fatto di materiale semplice. E’ un ponte così semplice che non ha bisogno di legature e rinforzi. Diventa più solido solo se è utilizzato. Altrettanto semplice il messaggio che vogliamo trasmettere con “Il Coraggio di Accogliere“: è necessario costruire ponti, e non muri!

Abbiamo incontrato, nel nostro viaggio ideale, tantissime realtà del nostro territorio, ci siamo incontrati tutti insieme, abbiamo sognato, discusso, confrontato. E il nostro esperimento ha così preso forma. Ognuno ha portato un suo contributo, rendendo possibile anche solo immaginare questo evento.

Domenica 17 marzo, dalle 9.00 alle 13.00, sbarcheremo il nostro prezioso carico di accoglienza, musica, poesia e tanto altro ancora! Vi aspettiamo numerosi in Piazza Matteotti.