Il Coraggio di Accogliere. Le prime novità!

E’ passata poco più di una settimana da quando il Gruppo Scout AGESCI Lucera 1 ha lanciato al mondo delle istituzioni e del Terzo Settore l’iniziativa programmata per il prossimo 17 Marzo 2019 in Piazza Matteotti, “Il Coraggio di Accogliere”. Un progetto volto a promuovere la cultura dell’Accoglienza e del servizio ai fragili sul nostro territorio, permettendo alla cittadinanza di conoscere gli attori che, spesso silenziosamente, operano per supportare chi soffre.

Da allora sono stati tantissimi i contatti intercorsi con Associazioni, Organizzazioni di Volontariato e del Terzo Settore, Istituzioni Civili e Religiose. E’ stato emozionante poter incontrare gli alunni delle scuole di Lucera, che hanno accolto l’idea con tanta allegria e propositività.

Fino al termine della prossima settimana (dunque entro il 9 marzo) le organizzazioni che vorranno aderire all’iniziativa e che non lo hanno fatto potranno rispondere al nostro Avviso Pubblico per aderire all’iniziativa.

Le Organizzazioni che hanno già aderito riceveranno in questi giorni le prime informazioni logistiche sull’evento, mentre la Comunità Capi è già al lavoro per incontrare, tutti insieme, gli enti coinvolti.

Già dalla prossima settimana saremo in grado di pubblicare in una sezione creata ad hoc sul nostro sito l’elenco delle organizzazioni che hanno aderito all’iniziativa.