Il Lucera 1 pronto per il nuovo anno associativo!

IL LUCERA 1 DELL’AGESCI È PRONTO. AL VIA IL NUOVO ANNO ASSOCIATIVO!

Lo scorso anno abbiamo mosso migliaia di passi. Abbiamo fatto conoscere a lupetti e lupette, esploratori e guide, rover e scolte tanti nuovi ambienti. La nostra magnifica terra, i nostri bellissimi paesi, le silenziose e laboriose realtà di servizio del nostro territorio, le aree terremotate delle Marche, dove la gente ha raccontato ai nostri rover e scolte come il mondo – necessariamente – possa migliorare. Abbiamo piantato centinaia di alberi. Perché abbiamo scoperto che l’ambiente raccontato da BP, quello messo a disposizione da Dio, ha bisogno di un segno di amore e di rispetto. Abbiamo incontrato tantissimi studenti, ne abbiamo conosciuti a centinaia, e altrettanti hanno regalato alla comunità della nostra città il proprio segno, rendendosi utili per il creato.  Abbiamo lavorato al fianco della nostra Diocesi di Lucera – Troia, della Comunità di Frati della nostra bellissima Basilica di San Francesco. In sintonia con quanto il nostro Papa Francesco auspicava in Piazza San Pietro raccomandando alle migliaia di scout dell’AGESCI intervenuti di  sentirsi “sempre parte della grande Comunità cristiana“. Il nostro nuovo anno si muoverà in quella direzione, sul leitmotiv del ritornello del canto “E’ di nuovo route”:
«Spingerò i miei passi sulla strada,
passerò tra i rovi e l’erba alta;
la gioia m’ha trovato, la pienezza
non starò più seduto ad aspettare»
Non vediamo l’ora di ricominciare con le nostre attività. E non bisogna attendere ancora tanto tempo!
Il prossimo 1 ottobre inizierà finalmente il nostro nuovo anno associativo. Lo faremo come la nostra consolidata tradizione ormai racconta. Restate sintonizzati sui nostri canali social! Gli scout ed i genitori del Lucera 1 riceveranno nei prossimi giorni tutte le informazioni utili per ricominciare il nuovo anno associativo. Coloro che hanno richiesto la preiscrizione negli anni precedenti saranno contattati in questi giorni. E’ ancora possibile richiedere l’iscrizione al Gruppo Scout AGESCI Lucera 1 per via telematica a questo link
A presto!
#agescilucera1