Ecco il nuovo progetto educativo! E’ Ripartenza!

La comunità Capi (Co.Ca.) del Gruppo Scout AGESCI Lucera 1 annuncia l’approvazione del nuovo Progetto Educativo che entra in vigore da questo anno associativo. “Ripartenza” è l’incipit del nuovo documento programmatico nel quale la Co.Ca. ha localizzato i nuovi bisogni educativi, le sfide e le nuove mete da raggiungere con gli scout del gruppo lucerino.

Le analisi territoriali sono frutto del confronto con le autorità civili e della narrazione della Chiesa diocesana e particolare. In questo silenzioso momento post emergenziale riteniamo necessario investire le nostre forze sulle relazioni reali, lontani dalla virtualità su cui si è dovuti ripiegare nella silente attesa della normalità.

Con l’aiuto e la comprensione dei genitori, sicuramente, riusciremo a vivere nel migliore dei modi l’approccio al mondo così come è cambiato, con le nuove regole di sicurezza che garantiscono la possibilità di gioco e favoriscono certamente la vita all’aperto. Aspetti essenziali su cui lo scoutismo ha basato il proprio mondo ben prima del Covid.

Nel vivere quella che è la così tanto inquieta situazione pandemica, con alti e bassi, pause e riprese, riteniamo di poter supportare la nostra comunità scout con la pazienza e la ostinata testardaggine di sempre.

Buona strada!

VERSIONE SFOGLIABILE