Campo invernale di Clan 2018

Quale miglior modo per iniziare l’anno se non con il campo invernale?!

I nostri ragazzi del Clan/Fuoco Dalmine I° hanno trascorso quattro fantastici giorni, dal 2 al 5 gennaio, all’insegna del divertimento e della neve, in quel di Dezzo val di Scalve, nella mitica casa gestita da A.G.A.S. lasciata in gentile concessione per le loro attività.

Il tema che ha accompagnato il Clan per tutto il campo, attraverso fuochi di bivacco e menù dedicati, è stato “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”. I nostri Rover e le nostre Scolte si sono dilettati nell’arte del gioco, animando tutte le sere il clan con f.d.b. sempre diversi e innovativi.

Il gioco più divertente però, è stata sicuramente la sfida di slittini costruiti direttamente dai nostri ragazzi, con materiali che riuscivano a trovare nei dintorni della casa. La gara consisteva nel riuscire a costruire lo slittino più bello esteticamente, con più posti a sedere e che riuscisse a fare più strada possibile sulla neve. Non tutti gli slittini avevano una struttura portante resistente, e molti di loro si sono distrutti dopo la prima discesa. Ma niente paura i ragazzi hanno trovato molte soluzioni alternative pur di scivolare sulla neve.

Ovviamente da bravi scout quali sono non poteva mancare una bella camminata sulla neve. Partendo dalla casa hanno raggiunto la cittadina di Colere, dove, al loro arrivo, si sono fermati a prendere un thè caldo presso l’oratorio.

Durante questa Route sono state prese decisioni importanti sulle future attività del gruppo, quali la scelta di come lavorare sul capitolo di Clan, relativo alla scelta politica in vista delle elezioni di Marzo 2018. Nuovi progetti di autofinanziamento a lungo termine, ma soprattutto la futura meta della Route estiva 2019.

Come tutti gli anni, anche questa Route invernale si è confermata importante per fare comunità e stringere migliori relazioni tra i ragazzi e le ragazze del clan.

Franz

DSC03525DSC03575DSC03675

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: