Uscita 23/24 aprile 2022- Fiore Rosso

Sabato 23 e domenica 24 aprile 2022 il branco Fiore Rosso ha fatto la propria caccia con pernottamento a Celadina, nell’oratorio San Francesco. Siamo arrivati in pullman e domenica dovevamo salire in Maresana, ma temevamo nel temporale e i nostri piani sono cambiati. Per cena abbiamo avuto però un’esperienza fantastica. In questo luogo ha sede l’associazione giovani gambiani di Bergamo, di cui il nostro Kaa è presidente. La maggior parte dei ragazzi è musulmana e sta seguendo il Ramadan. Abbiamo prima di tutto assistito alla loro preghiera (rigorosamente in silenzio!) e dopo il tramonto abbiamo mangiato con loro.

Ci hanno cucinato un risotto con verdure, spezie e carne e dei panzerotti che ci siamo spazzolati. Inoltre, abbiamo bevuto il bissap, una bevanda tradizionale a base di ibisco (e molto dolce). Era buonissimo tutto, infatti molti di noi hanno fatto il bis. Nelle due ore insieme abbiamo approfittato per fare un sacco di domande come “ma riesci a non mangiare per tutte queste ore?”, “ma quando mangi?” e “perché lo fai?”. È stato molto interessante. I ragazzi gambiani erano molto disponibili e siamo riusciti anche a giocare con loro nel fuoco di bivacco.

Per conoscere meglio l’associazione: https://www.facebook.com/AssociazioneGG/