VdB Fiore Rosso

Quest’estate anche i lupetti del Branco Fiore Rosso hanno avuto occasione di passare una settimana fuori porta. Qui a seguire trovate un resoconto diretto della loro avventura, direttamente di prima mano da Alice, una lupetta che non vede l’ora di sfoggiare tutte le abilità che ha maturato nel Campetto di Specialità di Giornalista.                                                                                                                                                                                    

Una VdB indimenticabile

Tutto è iniziato quando abbiamo ricevuto un invito da parte di Mercurio, messaggero degli dei, nel quale c’era scritto che tutti i lupetti del branco “Fiore Rosso” erano invitati a Peghera, in Val Taleggio (BG), nel giorno di sabato 6 agosto 2016 per assistere alla cerimonia di investitura dei cavalieri di  bronzo di Atena.

Dopo essere stati accompagnati nel luogo prescelto dai nostri genitori il primo giorno abbiamo incontrato Ariete, il primo dei tanti cavalieri d’oro di Atena.
Con lui abbiamo costruito degli scudi e i più belli sono stati premiati con il suo talismano. Pegaso invece ci ha donato il suo scudo.

Il secondo giorno abbiamo incontrato Toro, noto per la sua forza e la sua scaltrezza, che ci ha sfidato a 4 prove di forza:

  1. Tiro alla fune
  2. Lotta dei galli
  3. Sollevamento pesi
  4. Lancio del roverino

Purtroppo il branco ha perso a tutte le prove ma Toro è rimasto stupito da due lupette alle quali ha donato il suo talismano. A Pegaso invece ha regalato la sua corazza.

Il terzo incontro che abbiamo fatto è stato con Gemelli che ci ha ingannato e ci ha messo l’uno contro l’altro e poi è fuggito.
Grazie all’incontro con Bilancia abbiamo imparato a collaborare tra di noi e con tutti gli altri cavalieri.

Tra le tante attività che abbiamo svolto durante la Vacanza di Branco, c’è stata la visita all’ecomuseo dove abbiamo preparato la ricotta e fatto stagionare il taleggio.

Le novità però non si sono limitate a questa gita: abbiamo costruito anche un astrolabio per aiutare il cavaliere Capricorno a ritrovare la strada per l’Olimpo.

Inoltre abbiamo partecipato ad un pool party dopo una passeggiata fino alle sorgenti dell’Enna dove abbiamo incontrato acquario e pesci.

Atena però nel frattempo ha perso il suo medaglione che accidentalmente e’ stato rotto da Akela a causa di qualcuno (forse “Ares”) che gli ha fatto lo sgambetto mandandolo in pezzi che sono andati persi.

Però non ci siamo fatti prendere dallo sconforto, siamo riusciti a rintracciarli e a riassemblarli grazie a degli indizi preziosi scoperti attraverso dei giochi di gruppo.

Gemelli però ha rapito Atena e per salvarla ci siamo uniti per sconfiggerlo vincendo la battaglia contro di lui. Atena però ha riconosciuto Ares sotto l’armatura di  Gemelli che è stato ucciso dal branco mettendola finalmente in salvo.

Durante questa settimana mi sono divertita e ho imparato molto, come penso tutti gli altri. Per questo motivo ringrazio  tutti i capi  che ci hanno fatto divertire, imparare e crescere insieme nella condivisione, rendendo la Vacanza di Branco un’esperienza indimenticabile e speciale!
Alla prossima!


Alice Rota
Branco Fiore Rosso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: