Natale 2020

Il Gruppo Lodi 2 augura a tutte le famiglie un sereno Natale. Quest’anno l’attesa Veglia del 24 dicembre, da sempre condivisa da tutti gli Scout dei Gruppi Lodi 1, 2 e le Comunità Masci, è stata vissuta in modo differente…meno persone, più distanze. Lontani fisicamente, ma vicini con il cuore. Ieri sera, presso la palestra di Sant’Alberto, il Gruppo Agesci e Masci Lodi 2 ha introdotto la S. Messa con una piccola veglia. Tutto ha inizio dai pastori, che vegliano nel deserto….tutto torna a noi scout, qui, oggi, che in queste settimane “Abbiamo vegliato per…

ABBIAMO VEGLIATO PER poter tornare a sentire il profumo della natura la domenica mattina, quando la brina ricopre l’erba e la nebbia ci avvolge Abbiamo vegliato per tornare a vedere i nostri sorrisi e prenderci per mano per fare un grande cerchio
Abbiamo vegliato per poter ancora giocare insieme e camminare tutti sulla stessa strada
Abbiamo vegliato per poter imparare nuove canzoni da cantare insieme durante un bivacco
Abbiamo vegliato per tornare a sentirci un’unica famiglia di fratelli anche se non congiunti
Abbiamo vegliato e continueremo a vegliare per lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato facendo sempre del nostro meglio.
i Lupetti e le Lupette

ABBIAMO VEGLIATO affinché i sogni dei ragazzi non si affievoliscono mai, ma possano con la loro luce e la loro forza travolgente illuminare anche la vita di coloro che hanno un po’ perso il coraggio.
gli Esploratori e le Guide

ABBIAMO VEGLIATO PERCHÉ i nostri piedi non dimenticassero la bellezza delle strade che hanno percorso,perché i nostri occhi non dimenticassero i volti delle persone che abbiamo servito, perché le nostre mani non dimenticassero il calore dell’abbraccio fraterno.
i Rover e le Scolte

ABBIAMO VEGLIATO PER continuare ad essere una comunità creativa che sorregga il nostro gruppo scout anche senza farsi vedere.
Abbiamo vegliato per tenere vivo lo stile scout, come comunità di capi, cittadini in questo mondo, oggi.
Abbiamo vegliato per imparare a farci prossimi, quando non si può stare vicini.
Abbiamo vegliato per non aver timore di rinnovare la nostra disponibilità a servire come capi scout, testardi come te, Gesù, che nonostante tutto torni a rinascere ogni anno in mezzo a noi.
la Comunità Capi