Branco Dhak

BRANCO DHAK

Il Branco Dhak è il branco storico del gruppo, è stato aperto nel lontano 1987 con l’apertura del gruppo, ha avuto durante la sua storia due “Tane”.

Una all’interno della “Baracca” e una , quella attuale, all’interno del Villaggio Scolastico di Corea.

l branco lupetti prese il nome DHAK ( fu Mimmo Zucca a sceglierlo, perchè più unico che raro, forse uno dei pochi branchi in toscana ad averlo, che ricorda l’albero della giungla dai fiori rossi dove si va per portare ed ascoltare le nuove della giungla. 

Svolge le sue attività il Sabato pomeriggio o la Domenica mattina e partecipa alla vita Parrocchiale è seguito dal Baloo Don Cristian.

Questo branco ha sempre raccolto i bambini e bambine provenienti da tutta la città e anche dalla zona Nord, non è mai stato un Branco di quartiere.

Molti sono stati i capi Branco che si sono susseguiti negli anni a partire da Franco Norfini negli anni 1987-1989, dopo è stata la volta di Mimmo Zucca e Carolina Esposito. dal 1990-1992.

Successivamente i Vecchi Lupi sono stati Gioia D. seguita da  Pina Di Tucci e Claudio Badii, Donatella Gelli e Alessandra Grassi.

In tempi più recenti i capi sono stati tutti exLupetti o esploratori del Gruppo, a partire da Andrea Nanni , Laura Nanni, Alessio Camaroto e Alice Ostuni.