day : 01/09/2017 3 results

Chiusura campo

E' arrivato il momento di smontare le tende e pulire il campo, rimettere lo zaino in spalla per tornare a casa. Carichi di gioia, nostalgia, esperienze e con qualche cicatrice in più sulla pelle ci accingiamo a seguire la messa, adulti, ragazzi e bambini pronti ad ascoltare con attenzione le parole che Baloo, Don Nicola, ha preparato per questa occasione particolare.
Articolo

L’ultima cena (di campo).

Purtroppo l'avventura dei nostri scout è giunta al termine, ma non c'è miglior modo di festeggiare se non con una abbondante (???) cena tutti insieme. Ed eccoci tutti e 128 a tavola a gustare il pasto preparato dall'Agas. Cucinare per tante persone ha richiesto uno sforzo notevole, ma la soddisfazione nel riportare le pentole vuote in cucina è davvero tanta.

Momento liturgico

Al campo di gruppo si lavora, si gioca, si impara e ci si confronta. Quello Liturgico è uno dei momenti più importanti della vita dello Scout e quando la liturgia è vissuta in maniera organizzata ed autentica è in grado di far emergere i più profondi significati da ogni attività o esperienza vissuta.