Agesci Carpi 4, che bello ritrovarsi!

da Prime Notizie del Settimanale diocesano->

Estate 2020… si riparte! Anche il gruppo Agesci Carpi 4 (parrocchia Madonna della Neve di Quartirolo) ha ripreso le attività dopo il lungo stop del Covid-19. Tra fine giugno e inizio luglio tutte le unità si sono ritrovate per rivedersi, giocare e pregare insieme.

I lupetti e i castorini hanno giocato in piccoli gruppi nel parco della parrocchia rispettando comunque le norme valide anche per i centri estivi e divertendosi con tante attività in piccoli gruppi.

Le coccinelle invece si sono avventurate a piedi alla scoperta dei parchi del quartiere, anche loro vivendo tante attività di sestiglia.

I ragazzi e le ragazze più grandi, dei reparti, hanno vissuto una giornata in bicicletta, nei dintorni di Carpi, e sono stati ospiti in diversi giardini e spazi aperti in case in campagna messe a disposizione di famiglie amiche del gruppo.

Il momento più forte è stato sicuramente l’aver celebrato la Santa Messa il 27 giugno nel prato parrocchiale, tutti seduti rispettando le distanze ma finalmente assieme. Anche tanti genitori hanno partecipato e hanno “abbracciato” con la loro presenza il gruppo intero ricordandoci l’importante supporto che danno al gruppo.

Per settembre tutte le unità stanno progettando campetti, uscite e route per poi ripartire con le attività ad ottobre. Non vediamo l’ora!

La comunità capi del gruppo scout Carpi 4