Branco della Rupe

L’anno scout è iniziato ad ottobre con il passaggio dei vecchi lupi al reparto e con l’accoglienza dei nuovi
cuccioli nel nostro branco.
La prima uscita è stata a Campogalliano per solo noi dell’ultimo anno ed abbiamo scoperto cosa significa essere del Consiglio Degli Anziani (CDA) e lo siamo diventati, poi il giorno dopo ci ha raggiunto il resto del branco per giocare insieme e scoprire come sarebbero state composte le sestiglie.
Così abbiamo iniziato a cacciare ognuno insieme alla proprio sestiglia durante le varie attività e giochi che ci hanno proposto i capi durante l’anno.
Ad inizio marzo noi del CDA siamo andati a Villanova per partecipare ad un’attività sui nostri talenti insieme a tutti gli altri CDA della zona di Carpi; quest’incontro è stato molto interessante e coinvolgente, perché ho fatto nuove amicizie ed ho scoperto i talenti dei miei amici e loro i miei.
A metà marzo tutto il branco è andato a Panzano per un’uscita di due giorni e tutti insieme abbiamo “cacciato Shere Khan”.
Poi ad inizio maggio siamo andati a Carpineti con le coccinelle per il San Giorgio, il cui tema era Jumanji 2. E’ stato indimenticabile, perché al rientro siamo rimasti bloccati dalla neve e siamo scesi il giorno dopo, però alla fine tutto si è risolto al meglio.
Come ultima avventura ci rimane il campo che aspetto con gioia e curiosità, perché sarà il mio ultimo campo
Ringrazio tutti i vecchi lupi per avermi fatto passare un anno così divertente, emozionante ed indimenticabile.

Ma abbiamo anche dei difetti…