Canzoniere

ESTOTE CANTANTI

L’idea di un canzoniere di gruppo nasce all’inizio del 2013 dopo la felice partecipazione di due capi allo stage nazionale sulla musica “Note di branca”.
Da qui un lungo percorso, non sempre in discesa, li ha portati a pensare di tradurre l’espressività di un gruppo scout, il nostro Saronno 1, su carta.
Questo testo non è solo un canzoniere, o per lo meno ha l’ambizione di non essere solo questo: troverete per la maggior parte canti, ma anche supporti per le vostre attività di espressione, per i vostri fuochi di campo e fuochi di bivacco.
Troverete anche una serie di canti extrascout che normalmente si cantano durante i fuochi e i cerchi di gioia: insomma, una miniera di informazioni.
Un breve ma intenso Vademecum per capi sull’espressività, dove si evidenziano le differenze e le caratteristiche di un Fuoco di Bivacco, di un Fuoco di Campo, di un Cerchio di Gioia e di una Veglia Rover completa questo compendio: al termine abbiamo aggiunto anche una
serie di Bans, Canoni e Danze da cui prendere spunto.
Assieme agli indici tematici troverete le partiture della maggior parte dei canti della prima parte del canzoniere.
Questo piccolo breviario dello scout cantante vi serva per le vostre cacce e per illuminare e rendere meno pesanti i passi sulla vostra strada, così da poter portare a tutti la gioia e la spensieratezza che uno scout deve al mondo.
Buona Caccia, Buona Strada!

Procione Brillante
Castorino Fai Da Te
Scoiattolino Loquace

Qui di seguito, a breve, sarà disponibile il link per scaricare il canzoniere:
Link in definizione

Inoltre, è in uscita la verione 2.0 del nostro Canzoniere!
Per le prenotazioni, scrivere a: saronno1@lombardia.agesci.it.