Patto di Corresponsabilità e aggiornamento del documento sulla sicurezza

Sulla base delle recenti indicazioni ricevute dall’AGESCI regione Lazio è stato prodotto il documento Patto di Corresponsabilità, che viene stipulato tra il gruppo e i genitori.
Il patto deve essere stampato e firmato in DUE COPIE, di cui una rimane alla famiglia, l’altra deve essere consegnata al primo incontro cui il bambino/a – ragazzo/a partecipa, a partire dal 5 dicembre 2020.
Questo documento viene consegnato una sola volta, è valido per tutte le attività organizzate dal gruppo e sostituisce la precedente Autodichiarazione; la comunità capi si impegna a ricordare di prenderne visione ogni qual volta il bambino/a – ragazzo/a debba presentarsi in attività.
Alla luce di quanto detto è stato aggiornato il documento che riporta le Attenzioni e protocolli di sicurezza, in particolare nel paragrafo concernente la procedura di accoglienza.

Certi della collaborazione di tutta la comunità del nostro gruppo scout, che nei momenti difficili ha sempre saputo rimboccarsi le maniche ed affrontare insieme le difficoltà, crediamo che un dialogo continuo e sincero con le famiglie sia il modo più efficace per proseguire le attività scout in maniera consapevole e nell’interesse dei bambini e ragazzi.

Ricordiamo che i documenti rimangono disponibili per il download dal nostro sito in Area Documenti.