Pronti a ripartire in sicurezza!

Appena conclusa la nostra giornata di apertura, siamo già operativi per organizzare i prossimi incontri con bambini e ragazzi. Le attività si svolgeranno nel rispetto dei protocolli di sicurezza, sulla base di quanto espresso nel DPCM del 03 Novembre 2020, con particolare riferimento ai contenuti dell’allegato 8: “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescienti nella fase 2 dell’emergenza covid-19”.

Riteniamo di fondamentale importanza collaborare, insieme con i genitori, per poter mettere in atto tutte le attenzioni necessarie per ridurre il rischio di contagi. Perciò, vi invitiamo a prendere attentamente visione del documento: “Attenzioni e protocolli di sicurezza“; scritto dalla comunità capi del gruppo Agesci Roma 116 partendo dai documenti tecnici ricevuti dall’associazione. Tale documento ha l’obiettivo di favorire l’informazione delle famiglie sulle modalità di prevenzione adottate dal gruppo scout per la ripresa delle attività in sicurezza. Insieme ad esso, alleghiamo le Autodichiarazioni, rispettivamente per i soci minorenni e maggiorenni del gruppo agesci Roma116.

Attenzioni e protocolli di sicurezza – Download

Le autodichiarazioni sono state sostituite dal Patto di Corresponsabilità – vedi Articolo

Potrete sempre trovare questi documenti disponibili ed aggiornati all’interno della Area Documenti del nostro sito.