Uscita di Reparto

Questi giorni sono stati piuttosto intensi per il Veneto e per la nostra zona, ciononostante il prode Reparto di nulla ha paura e timore e con coraggio affronta le avversità, dunque… Uscita di Reparto!
Fate bene attenzione a TUTTE le indicazioni che qui seguiranno. Il Reparto si trova sabato 6 novembre alle ore 16 al parchetto accanto alla stazione delle corriere di Piove di Sacco. Vi preghiamo la MASSIMA puntualità, le corriere non aspettano nessuno! Il ritorno è previsto nello stesso luogo nel giorno di domenica 7 novembre alle ore 15. Come avrete dedotto da quest’ultima informazione, in uscita ci sarà la cena, la colazione e il pranzo, e quindi: cena e colazione sono preparate dai Capi Reparto, mentre il pranzo della domenica è al sacco. La quota dell’uscita è di 8 €, per cui vi preghiamo, se possibile, di arrivare con i soldi già contati, con spiccioli e monete… Altrimenti impazziremo!
Materiale necessario. Per quanto riguarda le Squadriglie, al momento non serve nulla, visto che la pappa è preparata dalle scuole alte. Per quanto riguarda l’equipaggiamento personale, ogni esploratore e guida dovrà avere uno zaino contenente: sacco a pelo, stuoino, abiti per la notte (pigiama o tuta), beauty case per una notte (asciugamano piccolo, dentrificio, spazzolino, sapone), felpa/maglione, poncho, calzettoni di ricambio, gavetta, tazza/bicchiere, posate, borraccia, quaderno di caccia, penna. Niente di più, niente di meno. Gli infermieri di Squadriglia sono tenuti a portare il Pronto Soccorso di Squadriglia, mentre per quanto riguarda i Piedi Teneri (primo anno), in caso di mancanza di gavette e materiale tecnico suggeriamo di portare con sè piatti e biacchieri di plastica, quella rigida. Vi raccomandiamo lo zaino leggero, l’essenzialità più assoluta e scarpe comode.
Inotre, vi ricordiamo l’UNIFORME PERFETTA: camicia con TUTTI I DISTINTIVI, pantaloni corti, maglione blu, calzettoni blu, cintura, fazzolettone.
Per qualsiasi dubbio o perplessità, non esitate a contattarci!
PS Informazioni di servizio. Le torte avanzate dalla cena di sabato sono state brillantemente vendute e hanno così aiutato la cassa di Reparto: grazie mille! I genitori che ci avevano chiesto un maglione blu sono pregati di mettersi in contatto con i Capi. Per quanto riguarda i ponchi, stiamo ancora lavorando per voi…