Tante risposte a dubbi, incertezze e perplessità frequenti

Quando e come posso iscrivere mio/a figlio/a alle attività del Gruppo Scout?

Per iscrivere un/a bambino/a o ragazzo/a alle attività Scout c’è una specifica lista d’attesa che apre il 1 Giugno e chiude il 31 Agosto di ogni anno.

La prima annata di bambini che partecipano all’attività è quella di chi compirà 8 anni di età (3° elementare). I Capi si occuperanno di contattare tutti i genitori dei bambini nell’anno di effettivo inizio delle attività, sia se l’esito è positivo sia se è negativo.

Questa operazione avviene tipicamente nell’arco dei mesi di Settembre e Ottobre, vi chiediamo dunque di non chiamare i Capi ma di attendere!

L’inserimento nella lista non garantisce l’effettiva entrata.

Per evidenti motivi di privacy ogni Capo del gruppo è tenuto a NON rilasciare alcuna informazione a riguardo.

A che età posso iscrivere mio/a figlio/a nella lista d’attesa?

Si possono iscrivere solo due anni prima dell’inizio delle attività, cioè quando hanno compiuto o stanno per compiere il sesto anno di età.

Dove posso acquistare l’uniforme?

L’uniforme è acquistabile presso la Cooperativa Veneta Scout che ha sede a Padova, in via Fowst 9.

Posizione Google Maps

Mi piacerebbe diventare Capo Scout, ma non ho nessuna esperienza, posso comunque farlo?

Certo, non ci sono vincoli per entrare in Comunità Capi.

La formazione continua e la voglia di mettersi in gioco garantiscono un’elevata qualità del servizio. Contatta i Capi Gruppo, puoi trovare dei riferimenti nella pagina Contatti.