Scouting!

Chiuse ufficialmente le attività, è l’ora di guardarci negli occhi e affrontare una serie di altri eventi, primo tra tutti il Campo estivo.
E’ per questo che ricordiamo a tutti, genitori ma anche esploratori e guide, la riunione di martedì 15 giugno: si parlerà del Campo, si raccoglieranno le ultime quote e si farà un po’ il punto della situazione di questo anno di Reparto. Sebbene a riunione vengano date notizie molto logistiche sul Campo, invitiamo tutti i Capi Squadriglia a prendere in mano il materiale di Sq (tende e casse) e a lavorarci quanto prima per sistemarlo e partire così pronti per il Campo. Presto vi faremo sapere non solo il tema del Campo, ma anche ciò che è necessario avere nella cassa (sappiamo che qualche magazziniere di Sq ha infatti perduto la lista…).
Non solo Campo estivo, ma anche Campi di Specialità e di Competenza! Alcuni di voi si apprestano in questi joub43giorni a partire per queste grandi Avventure… Il nostro augurio è di vivere a pieno questa occasione e di tornare in Reparto con una bagaglio pieno di competenze ed emozioni da mettere a servizio della Squadriglia! A tutti quelli che partono, quindi, buon Sentiero!
Last but not least: ringraziamenti speciali. Siamo stati davvero contenti di vedere quanto alcuni di voi, questo sabato, si sono messi in gioco per far conoscere la realtà scout a ragazzi e ragazze che di scoutismo han sentito parlare pochissimo. Per quanto difficile potesse essere (50 ragazzi son pur sempre 50 ragazzi!!!), la vostra testimonianza al di fuori dell’attività scout in sè è stata davvero bella ed esemplare. Quindi, di  nuovo, grazie per esservi messi in gioco con noi capi!
Tenete d’occhio il sito! Presto in arrivo le foto!
Buon Sentiero a tutti!