Riviste Associative

Carissimi,
le riviste associative hanno per tutti noi un’importanza educativa e formativa fondamentale e il ricevere la rivista cartacea e personalizzata a casa, ci fa sentire tutti parte di una stessa grande famiglia.
Come avete notato, da qualche mese le stesse non vi vengono più recapitate.
Abbiamo sospeso, infatti, le spedizioni perché il decreto interministeriale del 30 marzo 2010 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 marzo 2010 n. 75, ha annullato con decorrenza immediata le precedenti norme in fatto di tariffe agevolate per la spedizione in abbonamento postale delle riviste.
Questa disposizione non ha permesso l’invio della stampa associativa, perché i costi relativi al recapito sarebbero quadruplicati: abbiamo scelto, quindi, di sospendere immediatamente l’invio postale, in attesa di capire se vi fossero possibili alternative o nuove disposizioni da parte del Governo.
Abbiamo cercato, intanto, una diversa modalità di gestione degli invii, organizzando, le spedizioni a mezzo corriere BARTOLINI a tutti i Capi unità. Chiediamo, pertanto, ai capi di aiutarci a consegnare personalmente le riviste ai ragazzi durante le riunioni o gli incontri che farete.
Rafforzeremo anche il servizio WEB, dando la possibilità di scaricare le riviste direttamente dal sito nazionale.
Nel chiedervi cortesemente di informare i ragazzi e le loro famiglie della novità introdotta e delle sue motivazioni e di collaborare alla distribuzione delle riviste, vi comunichiamo che sarà nostra cura informarvi se ci saranno successivi sviluppi.
Grazie ancora per la vostra disponibilità e del vostro prezioso servizio.
Buona caccia, Buon volo, Buona strada.
I Presidenti del Comitato nazionale Agesci
Paola Stroppiana Alberto Fantuzzo