“Informazioni di viaggio per i signori passeggeri in Reparto”

Cari Esploratori e Guide, Cari Genitori,

l’anno è cominciato, e il Reparto è in pieno fermento per tutte le grandi novità che lo attendono e per tutte le attività che ci saranno!

In breve, vogliamo comunicarvi i prossimi appuntamenti e fare qualche precisazione:

• Per i genitori con Ragazzi/e al primo anno di Reparto, ci troveremo l’8 Novembre alle ore 20.45 a Sant’Anna, per una riunione sul percorso che faranno i ragazzi in questi anni, sulle cose necessarie da sapere e per rispondere ai vostri dubbi e alle vostre domande.
  • Per tutti i genitori: la prima riunione dell’anno sarà il 16 Novembre alle 20.45 a Sant’Anna; in questa occasione avremo modo di raccontarvi il percorso di quest’anno, di confrontarci attivamente con voi e di introdurvi le prime informazioni e date del Campo di Reparto 2023!
  • Per i ragazzi: l’appuntamento è, come sempre, Sabato alle 15.50 a Sant’Anna, l’attività terminerà regolarmente alle 18.30.

A proposito di..

• Uniformi: per consentirci di preparare le cose e di riunire tutto in un unico momento, durante le riunioni comunicheremo le disponibilità del “Magazzino Uniformi” che si compone di tutte le Uniformi dismesse (o piccole) donate dai genitori o da Ex Scout.
    Se avete uniformi vecchie o che non stanno più, potete contribuire anche voi per aiutare qualcun altro!
    Le raccoglieremo la stessa sera.
  • Oggetti smarriti al campo 2022: abbiamo complessivamente oltre 8Kg di indumenti dispersi durante lo scorso Campo: durante la riunione con tutti i Genitori li metteremo a disposizione per consentire a tutti voi di “salvare” il vestiario perduto!
  • Calendario: come già anticipato, vi ricordiamo che, sul sito, è sempre disponibile e consultabile il calendario aggiornato con tutte le attività del gruppo (Co.Ca, Staff, Riunioni RS, Attività EG ed Attività LC) per ogni dubbio potete consultarlo.

• Orari (per i ragazzi/e): le attività che vengono preparate, le uscite che vengono organizzate, le riunioni alle quali partecipate sono tutti momenti nei quali possiamo imparare e sviluppare le nostre abilità e le nostre capacità: un anno Scout non è composto solo dal Campo, ma da tutto il lungo e importante percorso che ci prepara e ci insegna a conoscerci, ad imparare e a stare insieme agli altri!
    Proprio perchè il Reparto e le Squadriglie hanno bisogno dell’aiuto di tutti, oltre ad invitarvi alla partecipazione di tutte le attività, ci teniamo a dirvi che non sarà possibile arrivare alle attività fuori orario o andare via, prima del tempo, dalle stesse e siamo certi che saprete dare il meglio di voi!

Per ogni dubbio rimaniamo come sempre a disposizione!

Buon Sentiero,

Guglielmo, Sara, Virginia, Mattia