Come iscriversi agli scout?

La richiesta di iscrizione può essere inoltrata alla mail info@fi5.it, indicando:

• cognome e nome del ragazzo/a;
  • data e luogo di nascita;
  • indirizzo;
  • cognome e nome di almeno uno dei genitori;
  • numero di telefono di almeno uno dei genitori.

Ad ogni richiesta seguirà un contatto (telefonico o via mail) nel quale si confermerà che la stessa è stata presa in carico.

Il cammino scout inizia ad 8 anni con i lupetti (fascia d’età 8-11 anni circa).

Le richieste d’ingresso, per ciascun anno, sono sempre numerose ed i posti disponibili limitati (soprattutto per i lupetti): la Comunità Capi del Firenze 5 farà il possibile per venire incontro alle esigenze dei singoli, ma vi sono dei vincoli da rispettare posti dall’Associazione, nell’interesse stesso della qualità del servizio svolto nei confronti dei ragazzi.

Per questo (e con immenso dispiacere), non tutte le richieste d’ingresso potranno essere soddisfatte.

La comunità Capi del Firenze 5 ringrazia in anticipo tutte le famiglie che intendono far vivere ai propri figli l’avventura dello scoutismo in AGESCI e rimane a disposizione per qualsiasi informazione.

“Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri” – Baden Powell