Uscita di noviziato 2021 – SPIAZZI DI GROMO

Noi ragazzi di noviziato abbiamo fatto un’uscita da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio agli spiazzi di Gromo.  Volevamo dormire in tenda, ma per il brutto tempo non è stato possibile. Solo grazie a uno dei nostri capi, siamo riusciti comunque a fare un’uscita utilizzando come campo la sua casa. Era un po’ piccola per così tante persone ma ci siamo adeguati.

Abbiamo iniziato questa uscita facendo i tamponi rapidi, cosa che molti non avevano mai fatto e quindi erano un po’ preoccupati. Una volta fatti i tamponi ci siamo divisi nelle varie macchine e siamo partiti. Durante il viaggio abbiamo incontrato un po’ di traffico però non ci siamo annoiati troppo, perché abbiamo messo la musica e abbiamo iniziato a cantare e parlare. Una volta arrivati era già sera quindi abbiamo cucinato e mangiato. Dopo cena abbiamo fatto un bellissimo fuoco di bivacco con molte attività e giochi divertenti dopodiché siamo rimasti svegli fino a tarda notte a parlare e giocare a carte con un bel bicchiere di vino in mano.

Il giorno dopo ci siamo alzati presto anzi, troppo presto visto che eravamo andati a letto tardi, però dopo una bella e abbondante colazione ci siamo ripresi e abbiamo preparato gli zaini per andare a fare una lunga camminata. In realtà mi era sembrata una lunghissima camminata considerando tutti i precedenti mesi di nullafacenza, infatti era durata molto più del previsto per colpa della pioggia e dei pezzi di percorso innevati.

 A metà strada eravamo ormai stremati e quindi ci siamo fermati sotto un piccolo rifugio di pastori a mangiare. Dopo esserci rifocillati siamo ripartiti e dopo un’ora siamo arrivati ad un rifugio. C’era un panorama stupendo che ha ripagato tutti gli sforzi della camminata, anche se non si vedeva tutto per colpa delle nuvole. Dopo aver ammirato il panorama e scattato qualche foto siamo tornati indietro.

La mattina seguente svegliarsi alle 7,30 è stato un trauma soprattutto sapendo che dovevamo fare i lavori più noiosi come pulire la casa e rifare gli zaini. Una volta sistemato e caricato tutto in macchina siamo andati alla Santa Messa e successivamente ci siamo recati in un prato con una tettoia dove abbiamo giocato delle bellissime partite di roverino.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: