VdB Cigno 2018 – Kingdom Hearts!

Alle VdB di quest’anno il Branco Cigno è tornato a “casa”, dopo molti anni siamo andati nella nostra Base a Dezzo di Scalve.

Le nostre Vacanze di Branco possiamo raccontarvele in due modi diversi: uno corto e uno lungo.

 

Quello corto è: ABBIAMO RISTABILITO L’EQUILIBRIO TRA LUCE&OMBRA! YEAH!

 

Se invece ti interessa sapere come è la storia intera… vi toccherà leggere tutto!

 

Cominciamo dall’inizio… una volta arrivati siamo stati accolti da due personaggi particolari… Topolino e Minnie!

Ci hanno raccontato che loro, il Re e la Regina del Kigndom Hearts, sono stati derubati di una potente chiave, la X-blade. Infatti Pietro Gambadilegno, dopo aver messo a soqquadro il castello e rubato l’amuleto, ha poi distrutto il portale che collega tutti i mondi del regno. Questa X-blade è infatti l’unica chiave di tutto il regno che permette di viaggiare tra i mondi senza possedere le singole chiavi.

Cercavano quindi un abile artigiano, non uno a caso, ma uno che li aveva già aiutati in passato e che sapevano essere molto competente e, anche se un po’ scorbutico, di buon cuore che potesse ricostruire il portare per partire alla ricerca di Gamba di legno.

Così facendo i lupi hanno aiutato Riku nella riparazione e decorazione del portale, ma Pietro lo scoprì e tornò ad attaccarlo di nuovo dopo cena.

Dopo la lotta, vinta solo grazie all’aiuto di Minnie, il cavaliere più forte di tutto il regno, i regnanti chiedono loro, aiutati da Riku, di ripristinare l’equilibrio tra Luce&Ombra inseguendo Pietro e i suoi fidati Hearthless, impedendogli di rubare i Cuori dei mondi e recuperando quindi l’X-blade.

La prima cosa da fare secondo Minnie è una sola: addestrarsi! Così come eravamo potevamo giusto combattere contro il pollo mangiato a cena!

 

Ci regalò quindi la prima keyblade per recarci in Cina, dalla migliore maestra d’armi del regno: Mulan!

Dopo aver costruito armi e allenato il fisico, visto il nostro veloce apprendimento, ci invita a partecipare al torneo in onore dello Shogun (il re del regno di Mulan). Alla fine, decretato vincitore, lo Shogun invita lui e tutto il branco, a corte per la serata teatrale. Ai lupi viene quindi chiesto di mettere in pratica tutte le loro doti teatrali!

 

Dopo aver ricevuto da Mulan la chiave, con il fido Riku ci addentriamo nel mondo successivo: il Monte Olimpo!

Arrivati ai piedi del monte Olimpo (la diga del Gleno) Ercole ci dice che Pietro si sta dirigendo sulla cima, a casa di Zeus, per rubare il cuore.

… ma visto che non tutto alle vacanze di branco è fantasia, arrivati in cima alla diga del Gleno, il clima ha preso il sopravvento e, dopo un veloce pasto, siamo stati costretti a tornato di corsa al punto di partenza per evitare di prendere la pioggia!

Pietro voleva rubare il cuore del mondo, ma Zeus infuriato nero, inizia a scagliarci delle saette: solo che avrà la capacità di arrivare a lui potrà vincere.

Visto l’immenso aiuto dei lupi, Ercole dona un keyblade al branco per il loro impegno.

 

Fu così che il giorno seguente ci portò… ad Agrabah!

Dove Jasmin ci racconta che Jafar ha rubato il trono ad Aladin e l’unico modo per destituirlo è intrappolarlo in una lapada magica. L’unica persona che può aiutare a proposito di lampade è il Genio! Peccato che sia esattamente come lo raccontavano! Caotico e distratto!

Infatti, dopo averci mandato alla ricerca di quattro lampade e quattro talismani in giro per tutto il bazar della città, si ricorda che mancano le parole dell’incantesimo!

Per fortuna che le nostre sestiglie sono sveglie e reattive e riusciamo comunque a battere Jafar!

 

Il giorno dopo la keyblade di Jasmine ci fa atterrare direttamente… in Perù!

Cuzcotopia, il nuovo progetto di impianto termale dell’imperatore Kuzco ha creato molte lamentele nella popolazione, e tra nuove fortificazioni, pranzi “avvelenati”, costruzione e corsa sulle barche riusciamo finalmente a ritrasformarci!
Dopo una battaglia a suon di ZioKuzco siamo riusciti anche a liberarci di Yzma, la temibile consigliera dell’imperatore che aveva architattato tutto.

 

L’imperatore Kuzko non può far altro che sdebitarsi con noi donandoci la chiave per il mondo successivo: le Hawaii!

Arrivati sull’isola scopriamo da Lilo che Stich è stato catturato da Gantu e portato su un’altra isoletta.

Lilo ci chiede aiuto, per arrivarci però, l’unico metodo è andare con delle piccole barche tipiche mettendo alla prova la nostra forza!

Una volta arrivati sull’isola il modo migliore per muoversi è tramite carrucola! Però c’è pieno di scimmie che non vedono l’ora di colpirti e rubarti le armi! Ma questo non ci ferma e riusciamo ad arrivare in cima dove la sfida all’ultimo sangue con Gantu!

 

Ma come avrete ormai capito, i nostri lupi sono straforti! E Lilo ci regala la keyblade in suo possesso, ci addentrammo quindi nel mondo successivo: Parigi!

Qua è successo un macello, Rémi non ricorda più neanche una ricetta e il suo aiutante Linguini… beh… come dire… non è mai stato un grande cuoco, ecco. Ci chiedono quindi di recuperare tutti gli ingredienti necessari per i loro piatti, ma poi anche di ritrovare le ricette!

Riusciti nell’impresa, i lupi si mettono a loro disposizione e assieme cucinano un sacco di prelibatezze! (chi c’era la domenica se ne ricorderà certamente visto che la maggior parte del cibo era infatti cucinato dai lupi stessi!)

 

Fu così che la mattina seguente Riku e i suoi accompagnatori arrivano nel nel mondo finale, il mondo di Pietro Gambadilegno. In questo mondo, sapendo dell’arrivo di Riku, tutti gli Heartless si sono schierati a difesa di Gambadilegno e l’X-blade.

A questo punto i nostri decidono di ridare un cuore agli Heartless per sconfiggerli e quindi utilizzano il potere dei frammenti di cuore raccolti nei vari mondi per “depurare” i cattivi.

Dopo esser stati sconfitti, tutti gli Heartless, ritornano da Gambadilegno che, utilizzando il potere del x-blade li fa rinascere tutti lanciandosi ancora nello scontro. Riku e i lupi sconfiggeranno tutti una seconda volta, raggiungendo infine il castello di Gambadilegno e estratta l’X-blade tutti gli Heartless vennero sconfitti e l’equilibrio tra luce&ombra ripristinato!

 

Abbiamo perso un po’ di tempo per raccontarvi questa volta lo storia che abbiamo creato per organizzare tutto il campo.

Attività manuali, gioco, camminate, etc… tutto inquadrato in un ambiente, quello fantastico, in cui lasciare libera la fantasia del bambino e allo stesso tempo contribuire alla sua crescita, come sempre noi scout puntiamo a fare, anche se alcune volte sembra solo che si giochi!

 

Ma rieccoci di già a settembre, per un nuovo anno di giochi, divertimenti e crescita personale!

 

Buona Caccia

 

I Vecchi lupi del branco Cigno,

Akela, Bagheera e Kaa

Misa, Fratel Bigio, Ferao e Wontolla

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: