Agesci Gruppo VALEGGIO 1

Benvenuti nel sito del Gruppo scout AGESCI Valeggio 1.

Logo del gruppo
Il Gruppo Scout Valeggio 1 è stato fondato agli inizi degli anni ’60 da Attilio Marchi assieme a don Ottavio Birtele. Oggi, dopo oltre 55 anni, svolge il suo servizio educativo presso il Grest parrocchiale di Valeggio Sul Mincio.

Per conoscere qualcosa di più su di noi vedi chi siamo.

Le attività

Le branche si ritrovano durante la settimana nel periodo da ottobre a maggio, i lupetti la domenica mattina dalle 8 alle 12.30 circa, gli esploratori e le guide il sabato pomeriggio dalle 16 alle 18.30 circa, mentre noviziato e clan concordano in autonomia con i propri capi le date delle loro riunioni serali.

Le attività annuali hanno la propria conclusione con il campo estivo di una settimana per i lupetti, dieci giorni per esploratori e guide e un campo mobile per noviziato e clan.

A questi link trovi i calendari con le date delle nostre attività:
Calendario L/C
Calendario E/G

Assemblea di Gruppo dicembre 2023 - Convocazione
Tutte le informazioni per partecipare alla Festa dei Passaggi 2023!
In vista della stesura del nuovo Progetto Educativo che ci accompagnerà per i prossimi tre anni, chiediamo un po' del vostro tempo per rispondere a qualche domanda che riguarda i nostri bambini e ragazzi.
La Città di Verona festeggia 100 anni di presenza Scout!!🥳