Agesci Gruppo TRADATE 1
Il Gruppo Scout Tradate 1 nasce nel 1968 dall’idea di tre donne legate all’Istituto Barbara Melzi, in particolare da madre Antonia Osti, subito aiutata dalla segretaria Ornella Zampini e dall’insegnante Sandra Toia, rimasta con il gruppo solo pochi mesi e presto sostituita da Franca Ceriani, storica e amatissima “capo” del reparto tradatese.
NotizieTutte le notizie »
Tra un'impresa e l'altra, sul sentiero del Reparto Perseverans quest'anno si può scorgere una novità: le sfide di squadriglia!
Cosa sono? Una nuova occasione per gli E/G del Tradate di mettersi in gioco e scoprire la competenza, con un filo di sana competizione. Ogni uscita, infatti, sarà teatro di una gara su una competenza diversa, scelta e ...
Questo fine fine settimana tutte le comunità capi d'Italia sono state in cammino: c'è chi ha fatto strada davvero e chi ha deciso di rimanere al caldo, ma in ogni caso tutti abbiamo camminato verso il futuro.
Una strada di discernimento per noi e per i ragazzi, una sfida che si è dimostrata un cammino di libertà con la strada, come sempre, maestra ...
Pronti, partenza... via!
Anche quest'anno si riparte, sempre con tanto cuore e tanta voglia di mettersi in gioco: le staff sono cambiate, la voglia di fare scoutismo no.
Ma come mai questi capi decidono di dedicare il loro tempo al servizio?
La prima spinta a far servizio è stato il sentimento. Poi piano piano uno si accorge che il sentimento ...
Il Clan-Fuoco Hanta-Yo e il Noviziato Nebulose pronti a partire per Santiago de Compostela! Buona Strada! Buen Camino!