L’avventura: una sfida educativa

Tra un’impresa e l’altra, sul sentiero del Reparto Perseverans quest’anno si può scorgere una novità: le sfide di squadriglia!

Cosa sono? Una nuova occasione per gli E/G del Tradate di mettersi in gioco e scoprire la competenza, con un filo di sana competizione. Ogni uscita, infatti, sarà teatro di una gara su una competenza diversa, scelta e comunicata qualche settimana prima affinché i ragazzi possano informarsi (ed eventualmente esercitarsi) in quell’ambito. Insomma, come piace dire a noi, essere pronti.

La prima sfida, però, è stata per il reparto una sorpresa e proprio per questo il campo di gioco era una competenza già provata più volte da molti: gara di cucina sul fuoco!

Grazie all’entusiasta partecipazione delle nostre Scolte, calate perfettamente nei panni di giudici di Masterchef, i ragazzi si sono dilettati a cucinare sui loro fidati bidoni le pietanze più disparate (e improvvisate). Tra pasta alla ricotta e cenere, spaghetti incollati e patate mezze crude, anche stavolta siamo sopravvissuti tutti. E, soprattutto, ci siamo divertiti.

Dopotutto, per essere la prima uscita dell’anno, tutti si sono dimostrati pronti. Ma una SQ lo è stata più delle altre: le Volpi, infatti, si sono aggiudicate la bandierina della vittoria.

Bravi tutti!

Camilla