Ogni anno il 23 aprile festeggiamo San Giorgio, patrono degli scout e delle guide, e rinnoviamo insieme la nostra Promessa.
Lo facciamo sempre con momenti e cerimonie organizzate in tutta Italia, nelle nostre comunità, con la gioia di riunirci e guardarci negli occhi mentre pronunciamo quelle parole che sappiamo a memoria, perché sono l’essenza del nostro essere guide e scout.
Quest’anno non è possibile incontrarci fisicamente, ma vogliamo comunque vivere il rinnovo della Promessa con tutti voi, attraverso la rete e i social network.
Alle ragazze e ai ragazzi, alle capo e ai capi chiediamo di condividere una frase, per ribadire e attualizzare il significato della loro Promessa, magari accompagnata da una foto o da un breve video, in uniforme, per dare visibilità a questa testimonianza.
Pubblicate questi contributi sulle vostre pagine e sui profili personali di Facebook, Twitter o Instagram, usando sempre l’hashtag #lamiaPromessa per unire idealmente il nostro impegno e per poter essere rilanciati sulle pagine social associative delle riviste e sui profili del livello nazionale.
#distantimauniti #lamiaPromessaPartecipa anche tu!Si ringrazia per la foto Martino Poda