Il nostro Gruppo

Lo scautismo nasce a Santarcangelo nel primo dopo guerra per iniziativa di don Giuseppe Ricci. La prima promessa fu fatta nel marzo 1946. Le attività continuarono fino al  27 novembre 1955 quando il Parroco di allora decise di porre termine all’esperienza scout. Ma il seme non perse vigore e l’A.S.C.I. rinacque nel 1967 grazie al Parroco don Walter Pasolini. Da allora lo scautismo ha proseguito la sua crescita con la nascita dell’A.G.I. e l’apertura del reparto femminile e del cerchio delle coccinelle. Nel 1974 la nascita dell’A.G.E S.C.I. Una crescita che portò a metà del anni ’90 ad avere più di 250 censiti.
70 anni durante i quali migliaia i Santarcangiolesi e hanno vissuto l’esperienza scout lasciando una traccia nella vita della nostra Città. Il 2016 ha visto nascere la comunità M.A.S.C.I.  che completa la possibilità di vivere lo scautismo a tutte le fasce di età.

Il nostro Gruppo A.G.E S.C.I.  attualmente conta 194 censiti così suddivisi: