5Xmille, una campagna sul senso dello scautismo

Quest’anno la campagna 5xmille dell’AGESCI è centrata sul senso del nostro essere scout, connesso con i cinque sensi.

Scrivendo nell’apposita casella il codice fiscale dell’AGESCI, 80183350588, potrete mettere a disposizione dei fondi aggiuntivi utili a promuovere l’attività scout nelle varie regioni.

Sono soldi che possono essere usati per aiutare gruppi in difficoltà economiche, attraverso l’acquisto di uniformi o attrezzature, per ristrutturare sedi o per organizzare eventi regionali per le Branche, senza gravare ulteriormente sulle tasche delle famiglie.

Quindi destinare il 5xmille all’AGESCI può significare, ad esempio, pagare meno la quota per un evento o per i lavori della tana dei lupetti.

Grazie per il tuo 5xmille!

Scarica i materiali per promuovere la destinazione del cinque per mille all’AGESCI!

Si ringrazia Stefano De Paolis per la grafica di questo progetto

Si ringraziano i fotografi: Giulia Jachemet, Ilaria Tomasi, Enrico Righetti, Matteo Bergamini.