Le Tigri al San Giorgio 2018

Il 28 e 29 aprile 2018 si è svolto un evento scout chiamato San Giorgio, il nome deriva dal nostro patrono. Emozionate come mai, sabato pomeriggio siamo partite con destinazione la parrocchia Regina Pacis a Rimini. Appena arrivate a destinazione ci siamo trovate davanti centinata e centinaia di scout provenienti da tutti i reparti della provincia di Rimini. I colori differenti dei nostri fazzolettoni si unirono rendendoci tutti parte dello stesso gruppo. L’avventura è iniziata con la celebrazione della s. Messa, indescrivibile la sensazione di orgoglio nel vedere così tanti guidoni alzarsi verso il cielo durante il Vangelo. Dopo esserci fatte quattro risate con lo sketch su Chiara Ferragni e Fedez siamo stati tutti divisi nei nostri sottocampi.
Noi abbiamo partecipato a quello di espressione, dove si valorizzavano le emozioni e l’arte. Dopo aver montato le tende ci siamo buttate nelle particolari attività che ci aspettavano. Siamo passate da giochi molto movimentati, come scoutball, a momenti di riflessione su noi stessi. La serata è stata forse uno dei momenti più belli, perché abbiamo avuto maggiori contatti con le altre squadriglie, conoscendo bans e giochi caratteristici di ogni reparto.
La notte forse non sarà stata una delle più calde, ma, in compenso, il risveglio fu uno dei migliori: la ginnastica mattutina non fu la solita corsa stancante, ma un ballo pieno di energia.
Al pomeriggio, divise in otto gruppettini, abbiamo appreso e messo in gioco nuove tecniche teatrali. Il risultato fu otto corte ma divertentissime scenette dove ogni componente si è impegnato fino in fondo, facendo la differenza. Il momento finale fu insieme al sottocampo Olimpia uno dove ci siamo salutati con i gridi di squadriglia, consapevoli che questa uscita ci ha insegnato tantissime cose, soprattutto ad amare ciò che si fa.

Sq. Tigri