Giornata del Pensiero 2018 #ungestodipace

Giovedì 22 febbraio celebreremo il “Thiniking Day” (Giornata del Pensiero) che è un’occasione di festa per tutte le Guide e gli Scout del mondo .
Questa festa, che cade nel giorno del compleanno di Baden Powell e di sua moglie Olave, è tradizionalmente un’occasione per realizzare iniziative ed attività che si uniscono idealmente a quelle di milioni di ragazze e ragazzi in altri paesi.
A Santarcangelo vorremmo diventasse un’occasione per ritrovarci insieme, nuove e vecchie generazioni. Un momento di festa semplice con tutti coloro che hanno condiviso il cammino scout!
Quest’anno, alla luce degli avvenimenti delle ultime settimane che hanno riacceso una pericolosa e violenta spirale verso una nuova corsa agli armamenti, noi scout dell’AGESCI vogliamo promuovere, ancora una volta, una decisa presa di posizione a sostegno della Pace. Con la campagna #ungestodipace, siamo invitati, nell’ambito delle attività della Giornata del Pensiero 2018, a realizzare azioni concrete per costruire la Pace in tutti i territori, promuovendo un cambiamento positivo.

Maggiori informazioni sulle ragioni di #ungestodipace le potete trovare qui
La locandina con il programma la trovate qui