Home page

Gruppo Scout Agesci Roma 49

Siamo il gruppo scout Roma 49!

Facciamo parte della Comunità Parrocchiale della Chiesa Santissima Annunziata, nel quartiere di Roma 70.
Il gruppo è nato il 3 Febbraio del 2008, da due gruppi diversi
Roma 39 e Roma 48, che già da qualche anno camminavano insieme.  Infatti dopo due anni in cui condivisero ogni cosa sentirono l’esigenza di unire i loro passi scanditi fino a quel momento da avventure, giochi, scoperte, amicizie, canzoni, fatiche, lacrime sorrisi e percorrere insieme quella pista che poi divenne sentiero, che poi divenne strada!

Loro sono l’anima del nostro gruppo, il fuoco che arde e ci rende vivi, le nostre radici e la nostra memoria.

Quest’anno festeggiamo 15 anni dalla nostra nascita, 15 anni di avventure insieme e di progetti, progetti nati dalla voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo!

I NOSTRI COLORI

Questi sono i colori che contraddistinguono il nostro gruppo

Il Blu , come il colore dell’associazione che ci unisce e a cui apparteniamo: L’Agesci

Il Verde, come l’Avventura che viviamo ogni giorno