Home page

Benvenuti nel sito del Gruppo Scout

Logo gruppo scout Agesci Quarto d'Altino 1

Il gruppo scout Quarto d’Altino 1 fa parte dell’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI). Si tratta di un’associazione educativa giovanile che si propone di contribuire alla formazione del ragazzo secondo i principi e il metodo dello scautismo ideato da Baden-Powell, adattato ai ragazzi e alle ragazze nella realtà sociale italiana di oggi. La proposta è un percorso per imparare ad essere i buoni cittadini di domani con la capacità di fare delle buone scelte. Le attività concrete, proposte con tempi e metodi diversi in base all’età, vedono i bambini/ragazzi protagonisti della loro crescita.

L’origine del nostro gruppo ha radici nel lontano 1965. Per saperne di più visita la pagina dedicata alla nostra storia.