Percorsi di Arteterapia

Buongiorno a tutti!
Vi inoltriamo una mail che ci è arrivata da un genitore riguardante un percorso di Arteterapia che ci sembrava interessante da condividere con voi.

Prende il via “La stanza dei colori” percorso su l’arteterapia condotto da me e dalla Dott.ssa Francesca Masi, psicologa.
Vi chiedo di divulgare l’iniziativa a chiunque fosse interessato.

Di seguito una descrizione del progetto e in allegato la locandina con tutte le informazioni.

Emanuela Fagiolini

… L’arte può motivare tantissimo, poichè ci si riappropria, materialmente e simbolicamente, del diritto naturale di produrre un’impronta che nessun altro potrebbe lasciare ed attraverso la quale esprimiamo la scintilla individuale della nostra umanità…

(Bernie Warren)

La stanza dei colori è un progetto di aiuto e di sostegno rivolto all’infanzia e all’adolescenza, condotto da un’arteterapeuta e una psicologa.

L’arteterapia come libera espressione delle proprie emozioni e la psicologia come strumento per comprendere e trasformare se stessi.

Quest’esperienza profonda avviene in un setting chiamato atelier, dove partendo dalle potenzialità che ognuno di noi possiede e attraverso il contatto e l’esplorazione dei vari materiali, si arriva a tirar fuori e ad esprimere liberamente le proprie emozioni dandole una forma e un corpo, iniziando così un cammino di consapevolezza e di cambiamento.