Uscita di Reparto 19-20 Novembre

Cari Esploratori e care Guide, vi aspettiamo sabato 19 alle ORE 16.00 alla STAZIONE DELLE CORRIERE di Piove di Sacco per partire per una nuova fantastica avventura insieme! Qui sotto trovate tutte le informazioni che vi servono:

• La cena del sabato e la colazione di domenica sono a carico di noi capi
  • Il MATERIALE di cui avrete bisogno è lo quello per una normale uscita: sacco a pelo, stuoino, maglione, cambio, tuta per dormire, pila, beauty case, quaderno di caccia, gavetta e gavettino, k-way o poncho, coprizaino, giacca pesante, ecc..: portate qualcosa per coprirvi in caso di PIOGGIA perchè come dice il buon caro e vecchio BP: “Non c’è buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento”! Mi raccomando VESTITEVI BENE perchè, nonostante dormiremo al coperto e non in tenda, la sera le temperature si abbassano notevolmente!
  • La QUOTA per questa uscita è di 8 EURO a persona, che comprende cena, colazione e biglietti del bus per l’andata e il ritorno.
  • Chi ha un ABBONAMENTO SITA valido per la tratta Piove di Sacco – Padova ce lo faccia sapere che così sappiamo di non dover camprare i biglietti anche per loro!!

Il RITORNO dall’uscita è previsto per domenica 22 alle ORE 13 sempre in STAZIONE DELLE CORRIERE a Piove di Sacco. Vi chiediamo di comunicare ai vostri capi Sq. e a noi capi ENTRO GIOVEDì 17 se venite in uscita, in modo che noi capi sappiamo già quanti biglietti acquistare e come regolarci per cena e colazione.
Se qualcuno di voi non può essere sabato alle ore 16 in stazione a causa del catechismo o per altri motivi, lo comunichi a noi capi IL PRIMA POSSIBILE in modo da darci il tempo di pensare ad una soluzione per farvi venire comunque in uscita
In uscita GABRIELE, CHIARA, PAOLO, ANGELA e LUCA riconfermeranno la loro PROMESSA SCOUT! Vi scriviamo di seguito la legge e la promessa reparto in modo da darvi già la possibilità di impararla in vista della cerimonia! Non spaventatevi, vi spiegheremo tutto per bene in uscita.
Risultati immagini per promessa scout
LA LEGGE:
La Guida e lo Scout pongono il loro onore nel meritare fiducia
La Guida e lo Scout sono leali
La Guida e lo Scout si rendono utili e aiutano gli altri
La Guida e lo Scout sono amici di tutti e fratelli di ogni altra Guida e Scout
La Guida e lo Scout sono cortesi
La Guida e lo Scout amano e rispettano la natura
La Guida e lo Scout sanno obbedire
La Guida e lo Scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà
La Guida e lo Scout sono laboriosi ed economi
La Guida e lo Scout sono puri di pensieri, parole ed azioni
LA CERIMONIA DELLA PROMESSA:
Capo squadriglia : accompagna il novizio di fronte ai Capi
Capo Reparto (al novizio): Che cosa chiedi ?
Novizio : di divenire un Esploratore/una Guida.
Capo Reparto : Per quanto tempo?
Novizio : Se piace a Dio, per sempre.
Capo Reparto : Sai cosa vuol dire essere ragazzo/ragazza d’onore ?
Novizio : Sì, meritare fiducia perchè leale ed onesto.
Capo Reparto : Posso avere fiducia che, sul tuo onore, farai del tuo meglio per osservare la Promessa ?
Novizio : Con l’aiuto di Dio, prometto sul mio onore di fare del mio meglio per compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio Paese;
per aiutare gli altri in ogni circostanza; per osservare la Legge scout!
! Ricordiamo infine di farci sapere entro venerdì  18 chi non potrà esserci alla RIUNIONE GENITORI di LUNEDì 21  chesi terrà nel patronato di St. Anna alle ore 21.00!
Per qualsiasi dubbio, incertezza o perplessità riguardo a qualsiasi cosa non esitate a contattare i vostri capi squadriglia o noi capi reparto!
Capi E/G