San Giorgio 2024 (20-21 Aprile)

Ciao a tutti!

É giunta l’ora del grande evento di zona più atteso dell’anno.. Stiamo parlando del San Giorgio ovviamente! Siete pronti? Ecco a voi il link di presentazione dell’evento: https://youtu.be/UNZfAwZl9M4

ORARIO  DI RITROVO: vi aspettiamo Sabato 20 aprile alle ore 15:00 in uniforme perfetta, presso “Le Tegnue Beach” (a Sottomarina Via Agostino Barbarigo 147 Chioggia), data la portata dell’evento e il probabile traffico è stato ideato un percorso ad anello che permetterà l’ingresso a bus e macchine tramite via Francesco Morosini, e l’uscita tramite Via Agostino Barbarigo. Saremo in tantissimi, perciò, appena arrivate cercate di non disperdervi, per facilitare il tutto abbiamo stabilito come punto di ritrovo dove troverete noi capi ad attendervi, il Camping Village Oasi (ingresso del campeggio appena dopo l’entrata dello stabilimento balneare le Tegnue). Ci raccomandiamo LA MASSIMA PUNTUALITÁ.

MATERIALE DA PORTARE. 
1. con voi dovrete avere il materiale personale per un’uscita di due giorni, vi gireremo un documento che contiene tutto il materiale necessario.
2. Per il Sabato chiediamo di avere con voi la cena al sacco
3. Per la Domenica alla colazione ci penseranno i capi dei vostri sottocampi, mentre voi dovrete portarvi il pranzo a sacco

4. Come vi abbiamo già anticipato, a questo S. Giorgio si dormirà in tenda perciò capi sq. organizzatevi con le vostre squadriglie per portarvi via interno, esterno e paleria. Dato che i Falchi sono solamente in due passeranno la notte in tenda con i cobra perciò servirà solamente una tenda organizzatevi su quale portare.

 5. Al San Giorgio verranno messe alla prova le vostre tecniche/abilità espressive. Ogni Squadriglia dovrà quindi pensare e preparare una SCENETTA da presentare poi al cerchio serale del proprio sottocapo di appartenenza. Lo scopo sarà quello di presentarvi agli altri. Il tema della scenetta sarà il seguente: dovrete rappresentare i vostri migliori talenti, verranno valutati costumi, comicità, rispetto dei tempi. Alcuni suggerimenti:
• Non deve durare più di 3 minuti
• Potete usare costumi particolari, trucchi, parrucche, oggetti di scena ecc…
• Potete inserire strumenti musicali (chitarre, tamburelli, marachas ecc)
• La scenetta deve rappresentare tutta la squadriglia, quindi ognuno di voi deve avere una parte attiva in essa. 
• Inserite le tecniche che volete (ombre cinesi, mimo, giocoleria, tecniche circensi, acrobazie, balletti,  ecc).
• Cercate di essere divertenti e coinvolgenti. 
Il tutto  sarà oggetto di punteggio e valutazione da parte dello staff organizzatore del San Giorgio. La parola chiave è SBIZZARRIRSI e GIOCARE CON LA FANTASIA! Sappiamo che ne siete capaci!

ORARIO DI FINE EVENTO: il San Giorgio si concluderà Domenica 21 dopo le premiazioni alle ore 16:30, ci ritroveremo nello stesso punto in cui ci siamo trovati ovvero l’entrata del Camping Village Oasi.

6. Come vi abbiamo già anticipato l’arrivo e il ritorno saranno in autonomia, vi chiediamo di organizzare quante meno macchine possibili di squadriglia in modo tale da avere tutto il materiale per le notte (esterno, interno e paleria), dato che già il luogo non è servito da una strada molto grande, e che la mole di gente che partecipa all’evento sarà elevata.

Vi auguriamo di vivere pienamente questi due giorni all’insegna dell’avventura, del divertimento e soprattutto dello stile scout.

Per ogni problema, dubbio, perplessità non esitate a contattarci e saremo felici di aiutarvi! (anche per eventuali finestre di entrata e uscita).

Lo Staff E/G.