Latest news dal San Giorgio!

Carisssssssimi,
il tempo del San Giorgio, anche quest’anno, è giunto!
Duramente vi siete preparati per questo evento, ma tanta strada ancora c’è e ci sarà da fare una volta arrivati al luogo prescelto.

Vi diamo, dunque, una serie di informazioni che vi risulteranno molto utili per essere preparati ed ed organizzati: ricordate che la vostra preparazione è fondamentale per voi, per la Squadriglia e per il Reparto, dunque occhi aperti e leggete con attenzione!

ORARI
Il ritrovo, per il nostro Reparto, è previsto per le 14.30 PUNTUALISSIME di Sabato 15 Aprile presso il Santuario di Madonna delle Grazie, a Piove di Sacco.
Da lì, prenderemo i mezzi necessari per arrivare al luogo dell’evento.

Al fine di garantire la partecipazione anche a chi non potrà esserci per tutta la durata dell’evento, la pattuglia organizzatrice del San Giorgio ha previsto due finestre di entrata-uscita:
– Per la giornata di Sabato: dalle 19.00 alle 19.45
– Per la giornata di Domenica: dalle 7.30 alle 8.30
Tali orari sono unici per tutti i partecipanti e servono a garantire l’ordine dei sottocampi, pertanto non possiamo modificarli.

La fine è prevista per le 15.00 di Domenica 16 Aprile, comunicheremo il luogo direttamente ai genitori a brevissimo.

MATERIALE DI SQUADRIGLIA

Al San Giorgio si dormirà in rifugio di emergenza, che avete fatto e controllato con noi capi: sta a voi, Capi e Vice-capi Squadriglia controllare di avere tutto il necessario: il trasporto ed il recupero dei materiali necessari (anche gli Alpenstock) è affidato a voi, quindi sarete recarvi in sede per controllarli e caricarli sui vostri zaini prima della partenza (anche i giorni prima).
Ricordiamo che avrete bisogno anche dei paletti di Bamboo che abbiamo preparato nelle scorse attività, due per Squadriglia: attaccateli voi Capi Squadriglia ai lati del vostro zaino.

EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE

La cena della sera ed il pranzo del giorno dopo saranno al sacco individuali, la colazione sarà data dai capi del sottocampo (NB: per celiachie ed allergie/intolleranze i Capi-Campo sono stati avvisati e provvederenno anche a voi!).
Ovviamente, si panini/paste fredde/torte salate/cose fatte da voi, no a cose confezionate, sappiamo che saprete dare il meglio di voi!

Per chi è alla prima esperienza, vi riportiamo una lista completa dei materiali necessari per un’uscita-tipo all’aperto:

  • Zaino (controllatelo, magari ha qualche buco!)
  • Materiale per la notte: sacco a pelo, stuoino, pigiama o tuta per dormire
  • Beauty case con il necessario per l’igiene personale
  • Un cambio completo
  • Pile o felpa (in più oltre al maglione dell’uniforme, per la notte e per il freddo)
  • Berretto o bandana
  • Torcia elettrica (carica eh)
  • Poncho o K-way (molto importante)
  • Borraccia capiente (almeno 1L, le borracce piccole – tipo da 0.5 o 0.3L – occupano tanto spazio rispetto al volume e l’acqua non è sufficiente)
  • Gavettino o bicchiere
  • Gavetta o piattino individuale con posate

Ricordatevi che, come sempre, ogni materiale, personale o di squadriglia, deve stare all’interno/attaccato sopra-sotto lo zaino, NON in mano (e non a penzoloni)!

La quota per l’evento sarà di 10€, da consegnare ai capi Reparto prima della partenza, qualora non fosse già stata consegnata.

In caso di altri problemi o domande, contattate noi Capi (meglio una telefonata di un messaggio!)

Be wild,

Virginia, Sara, Guglielmo, Mattia