Con.Ca., Alta Squadriglia, Jamboree 2011…

Un po’ di notizie e informazioni miste, utili a tutti quanti.
1. Ricordiamo al Consiglio Capi la serata del 15 gennaio, ore 20:00, a casa di Grazia, con gli abiti adatti a un Consiglio d’Amministrazione!
2. Ricordiamo l’Uscita di Alta Squadriglia il 30 e 31 gennaio, motivo per cui per tutto il resto del Reparto non ci sarà attività.
3. A tutti gli interessati a partecipare al Jamboree 2011 in Svezia: il contingente italiano ha già apertopierre-joubert-desenho5 il sito, ovvero www.jamboree2011.it in cui potete trovare alcune informazioni sull’evento e soprattutto i criteri di selezione e partecipazione. Nella sezione download del sito del Piove di Sacco 1 trovate il documento relativo al Jamboree: in questo vademecum troverete tutte le informazioni che cercate. Le iscrizioni apriranno molto presto, vi consigliamo quindi di parlarne con i vostri genitori e decidere se essere protagonisti o no di un’Avventura tanto grande quanto il World Scout Jamboree!
4. Campi di specialità e di competenza: non appena escono le prime date ve le renderemo note. Vi ricordiamo che i campi di specialità sono weekend organizzati per le guide e gli esploratori del primo e secondo anno, regionali, in cui si affrontano attività relative a una specialità in particolare. I campi di competenza sono invece nazionali e per tutti coloro che abbiano già compiuto i 14 anni. Si compongono di una settimana circa in una delle basi scout nazionali in giro per l’Italia dove, assieme a molti altri esploratori e guide come voi, si affrontano attività relative alla competenza scelta. Alcuni di voi hanno già partecipato a questi campi… Gli altri cosa aspettano?
5. Specialità! Come avete visto l’anno nuovo ha portato a molti specialità su cui lavorare… Ma alcuni di voi ancora non hanno scelto con cosa cominciare. In questo sito, nella sezione download, c’è l’elenco delle specialità e i brevetti di Reparto. Coraggio!
Ci vediamo tutti all’attività del 16 gennaio! Buon Sentiero!