1, 2, 3…

… 4, 5, 10, 100, 1000 cose da dire!
1. Di ritorno dal San Giorgio… Com’è andata? Forse qualcuno di voi l’ha trovato ottimo, forse qualcuno un po’ meno. Certo è che il Reparto Gemini l’ha vissuto da protagonista! Grande merito a Nicole, Laura, Thomas, Pietro e Matteo per il lavoro concreto che hanno fatto per tutti quanti e che ha ricevuto grande ammirazione da parte di capi, guide ed esploratori! Ma grande merito a tutti voi, che vi siete lanciati nell’Avventura cittadina! Ogni Squadriglia ha giocato le sue carte, ha valorizzato i suoi talenti… E i risultati si son visti, in particolare per qualcuno. La Squadriglia Panda, per esempio, così incerta in questi mesi, insieme ai Grifoni ha totalizzato la bellezza di 17 punti! Ma anche la Squadriglia Formiche ha dato davvero il massimo, visto che il punteggio è arrivato a 16… E via via tutti gli altri: Tigri con 14 punti, Volpi con 10, Tori e Squali con 8. Se pensate che i primi tre classificati avevano totalizzato 19 e 22 punti… Beh, davvero un ottimo lavoro Squadriglie! 🙂 Forti dell’esperienza di quest’anno, cosa dovremo aspettarci l’anno prossimo…? SAN GIORGIO!!!
2. Fotografi e fotografe del San Giorgio! Raccogliete le vostre foto, tutte, in cd o chiavette e portatele ad attività quanto prima… Forza che le pubblichiamo!!!

foto1

3. Finita un’Avventura, ne comincia un’altra! Tutte le nostre energie devono essere dedicate ora alle Imprese. I tempi iniziano a essere stretti, non bisogna mollare la corda! In particolare le Squadriglie impegnate nella Specialità: vi ricordiamo di scrivere nel vostro Diario di Bordo passo per passo le vostre Imprese e vi ricordiamo soprattutto di iniziare a gettarne le basi. Formiche, come siete messe con l’analisi dei parchi e l’intervista alla vostra amica? Squali, dove sono i progetti dell’angolo e della cassa di Sq? Volpi, avete cominciato a scrivere agli scout statunitensi? E la cena europea? Tigri, tutto pronto per il ponte?
4. Più si va avanti e più si avvicina l’estate… E con l’estate… il Campo di Reparto! Cominciate a discutere del tema, cosa vorreste affrontare e vivere quest’anno al campo. Iniziate a pensare alle casse, a sistemare le tende o, semplicemente,a fare una lista di cose da fare. Vi sarà utilissima in futuro.drago
5. Specialità personali. Non ci dilungheremo… MA DATEVI UNA MOSSA!
6. Last but not least: scoutball. Lunedì sera un gruppo di ragazzi/e di Piove si sono trovati in parrocchia a giocare a scoutball. Alla serata sono stati invitati alcuni Capi Squadriglia, i quali, pur non essendo venuti, hanno espresso grande interesse per la proposta… Ebbene, gettiamo l’idea. Vi va di giocare a scoutball? Ogni tanto, un paio d’ore, per farci due corse, due risate… Beh, non esitate a dirlo! Esprimente delle preferenze, dei giorni in cui verreste a giocare… Se possiamo organizzarci, perchè non farlo?
I prossimi appuntamenti li conoscete. Ci vediamo puntuali alle attività… Più carichi del solito! Elementare Sq… 😉
Buon Sentiero!