«Nessun profumo vale l’odore di quel fuoco»
Anche quest’estate per i ragazzi e le ragazze del nostro gruppo è arrivato il momento tanto atteso! Branco, Reparto e Clan sono partiti insieme ai propri capi per le loro avventure estive.
I Lupetti, accompagnati dai Vecchi Lupi, hanno viaggiato in treno fino a Marradi per le Vacanze di Branco, una settimana per crescere giocando insieme ai propri fratellini e sorelline. Il Reparto invece è partito per Caprese Michelangelo, dove una volta piantante le tende e costruiti gli angoli di squadriglia, è cominciato il Campo Estivo: una settimana di avventura e vita di squadriglia. Il Clan infine è arrivato fino in Trentino per la Route, per camminare insieme come sempre all’insegna di Strada, Fede, Comunità e Servizio.
Quest’anno le Vacanze di Branco e il Campo Estivo, dedicati ai ragazzi e alle ragazze tra gli 8 e 17 anni e tenutisi all’interno del territorio della nostra regione, sono stati organizzati anche grazie al contributo della Regione Toscana all’interno del bando volto alla “realizzazione di Campi estivi con pernottamento per promuovere il benessere psico-fisico di bambini/e e ragazzi/e di età compresa fra i 6 ed i 18 anni”. Questo contributo ha permesso di coprire parte delle spese per i trasporti, il vitto e i materiali necessari allo scopo educativo delle attività.