Branca LC

La Branca Lupetti/Coccinelle (8-12 anni) ha come elemento centrale della proposta educativa il gioco e l’ambiente fantastico.

L’ambiente fantastico dei lupetti è quello della giungla, adattato a partire da Il libro della Giungla di Rudyard Kipling. Tutto ruota intorno al gioco: saper seguire delle regole precise, saper perdere e vincere, giocare di squadra e per la squadra.

I vecchi lupi (capi scout che prendono i nomi dai personaggi della giungla) creano un clima di famiglia felice all’interno della piccola comunità, il branco, e trasmettono il messaggio che ognuno è fratello dell’altro.

Riferimenti spirituali e patroni sono San Francesco e Santa Chiara, due figure che risultano essere semplici e di immediata comprensione per un bambino.

Branco Waingunga – Firenze 13

Vecchi Lupi:
Olga Cappelli (Akela)
Francesco Rossi (Bagheera)
Francesco Di Molfetta (Kaa)
Giuseppe Gugliotta (Baloo)
Elena Folini (Phao)