Modulo di richiesta di iscrizione al Gruppo Scout AGESCI Figline
Le attività del gruppo scout sono articolate in 3 branche:
È pertanto possibile iscrivere bambini che abbiano compiuto, o che debbano compiere, 8 anni nell’anno solare in corso per iniziare il percorso dall’inizio, o ragazzi più grandi per aderire in età più avanzata.
In caso di richieste particolari esse verranno valutate dalla Comunità Capi a seconda delle disponibilità, cercando di privilegiare la partecipazione di un numero più ampio possibile di bambini.
Modalità di iscrizione
Le iscrizioni per il gruppo saranno aperte a partire dal 1 gennaio al 10 settembre precedenti all’inizio delle attività scout (solitamente la prima settimana di ottobre) compilando il modulo online disponibile a questo indirizzo.
Tutte le richieste eventualmente pervenute fuori da tali termini non verranno prese in considerazione per l’accesso al gruppo, oppure considerate soltanto qualora il numero di iscritti fosse inferiore ai posti disponibili.
Non sarà possibile iscrivere bambini e ragazzi per anni successivi all’anno solare corrente.
Modalità di selezione
Ogni anno la Comunità Capi vaglierà il numero di posti disponibili per ciascuna branca sulla base del numero dei bambini attuali e del numero dei capi che potranno fare servizio: ogni anno, dunque, il numero totale dei bambini che potranno essere accolti nel gruppo varierà di conseguenza. Crediamo infatti che sia estremamente importante mantenere un numero equilibrato tra capi e ragazzi così da garantire la possibilità di instaurare relazioni significative con tutti i bambini.
Le richieste di iscrizione che non sono state accolte per mancanza di posti disponibili verranno considerate non valide automaticamente per gli anni successivi: sarà necessario ripetere la domanda di iscrizione con le modalità descritte in precedenza per l’anno successivo, secondo le modalità descritte in precedenza.
Modalità di riscontro
Le iscrizioni vengono vagliate dalla Comunità Capi solitamente verso la fine del mese di settembre: a seguito di tale lavoro, i genitori dei bambini che hanno presentato domanda saranno contattati dal capo del gruppo che si occupa degli ingressi, sia in caso di esito positivo che in caso di mancato accesso entro la data di inizio delle attività.
COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE
La Comunità Capi del Figline Valdarno 1