Cari genitori, eccovi infine tutte le informazioni per quanto riguarda l’ormai prossimo Circo delle Specialità, dal 31 Maggio al 2 Giugno. Come anticipato sia l’andata che il ritorno sarà in treno.
Logistica
Ci troveremo dunque alle ore 9:30 di Domenica 31 Maggio di fronte alla stazione ferroviaria di Figline Valdarno, da dove prenderemo il treno delle ore 10.02. Vi chiediamo la massima puntualità, per consentirci di prendere il treno con calma.
Per quanto riguarda il ritorno, Martedì 2 Giugno, prenderemo il treno regionale delle 16:22 da Firenze S.M.N., quindi arriveremo alla stazione di Figline alle ore 17:17. Vi attendiamo verso quell’ora presso la stazione.
Cosa portare
Lo zaino per il Circo è lo stesso per una caccia di tre giorni, ma con alcune cose aggiuntive. Innanzitutto, poiché dormiremo in terra, sarà necessario avere l’isolante, poi, sempre indispensabile, sarà necessario avere anche uno zainetto più piccolo. Altro materiale da portare: torcia, astuccio (pennarelli, matite, lapis, penna, gomma, forbici e colla), quaderno di caccia, borraccia, fazzoletti di carta, poncho/kway. Questo materiale lo metteranno loro poi nel proprio zainetto da portarsi dietro negli spostamenti.
Importante: avremmo bisogno, per questa riunione (o al massimo al momento della partenza), della fotocopia della loro tessera sanitaria (ci servirà anche per il campo estivo, poi la riuseremo) se non ce la avete già consegnata.
Nello zaino infine dovranno portare la prova di specialità da mostrare agli altri bambini: per molti di loro si tratterà di mostrare una foto (che abbiamo fatto noi e che stamperemo) per altri si tratta semplicemente di portare qualcosa che già hanno nel quaderno di caccia.
Per chi arriva dopo
Per tutti coloro che arriveranno più tardi il 31 maggio o direttamente il 1 giugno ci sentiremo per telefono per concordare un posto di ritrovo, ma sin da subito vi diciamo che il parcheggio consigliato è il palazzetto dello sport in Via delle Tagliate.
Per il Circo avete già versato l’intera quota, che copriva anche i trasporti. Per qualsiasi cosa, o qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci!
A presto,
I Vecchi Lupi