Uscita dei Passaggi 2023

Sabato 21 ottobre 2023 a Cecina hanno abbondato pioggia e risate!

Infatti la prima non ha impedito le seconde, perchè i quasi 200 scout di tutte le età dei gruppi AGESCI Cecina 1 e Cecina 2 non si sono fatti scoraggiare dal maltempo ed hanno giocato per più di tre ore per festeggiare come si deve i passaggi dei più grandi da un’unità all’altra!

E così il Noviziato è salito nei due Clan, dai due reparti (Supernova e Maestrale) si è formato un nuovo Noviziato cittadino ed anche un nuovo reparto (il nome è ancora da decidere), dai due Branchi e dal Cerchio sono passati in reparto quasi 30 nuovi Esploratori e Guide ed infine le unità sono state affidate agli educatori delle due Comunità Capi, arricchite quest’anno da ben 4 ingressi!

Un ringraziamento speciale va all’Associazione Culturale Costa Toscana, nella persona del Presidente Brunetti Alessandro, del Consiglio Direttivo (Andreoni Adriano, Giorgerini Luciano, Pirpan Carlo) e della staff organizzativa (Di Profio Anna, Marchi Giuseppina, Rosteni Enrico e Cataldo Francesco) che ci ha offerto riparo dalla pioggia ed una graditissima merenda!

Insomma, le premesse per un buon anno scout ci sono tutte!