Avviso Branco

Avviso genitori 

Buongiorno a tutti, cari Lupetti e Lupette e cari genitori e genitrici. 

È imminente l’inizio delle nostre attività e per questo vi forniamo in via definitiva (o quasi) un elenco di tutto ciò che dovrete sapere su come si svolgeranno le attività per i vostri figli, nel rispetto del protocollo anticovid molto severo che ci è arrivato dall’AGESCI.

I nostri lupetti saranno suddivisi in tre gruppi: 

Primo gruppo : Tana 

Capo: Kaa. 

Lupetti: Lorenzo 

             Luca

             Alessandro 

             Amelia

             Bianca

             Sofia 

Secondo gruppo : Oratorio del duomo 

Capo :Bagheera 

 Lupetti: Alice 

              Silvia

              Giorgio

              Dario

              Mia

              Mattia

Terzo gruppo: Oratorio del duomo 

Capo:Akela 

Lupetti: Chiara 

             Sasha

             Daniele 

             Ambra

             Anna

             Valeria .

Il gruppo numero 1 si ritroverà in tana (salvo i giorni 31 luglio  e 2 agosto – sui quali vedere sotto), mentre i gruppi 2-3 si ritroveranno all’oratorio del Duomo la mattina, per il triage prima delle attività. 

Ogni giorno l’ingresso dei ragazzi alle attività sarà possibile solo dopo che un genitore lo avrà accompagnato, portando il MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE compilato, indossando la mascherina e sottoponendosi alla misurazione della temperatura corporea. 

Dopodiché le attività si svolgeranno in maniera adeguata alle disposizioni fino alle ore 12:30, quando i ragazzi saranno recuperati dai genitori (fatto salvo chi ha portato il modulo di autorizzazione a farli tornare a casa da soli). 

Il giorno 31/07 queste stesse procedure di triage si svolgeranno al Parco dei Salici, dove svolgeremo la nostra attività nella stessa fascia oraria ( primo gruppo ore 9:00; secondo gruppo ore 9;15 terzo gruppo ore 9;25 ), mentre la domenica 02/08 ci troveremo alle ore 8:45 tutti puntuali in Duomo per la messa e la procedura di triage si svolgerà quindi in questa sede. 

Ricordiamo che è altresì NECESSARIO che chi non ha ancora presentato il PATTO DI CORRESPONSABILITA’ firmato lo porti, altrimenti non possiamo in alcun modo consentire la partecipazione del ragazzo/a alle attività. 

————————————-

Passando a cose più divertenti, cosa serve per partecipare a queste avventurose attività?

Ogni fratellino e sorellina dovrà portare con sé ogni giorno: 

  • Quaderno di Caccia e astuccio con penne e colori 
  • Borraccia con l’acqua 
  • Uno spuntino da consumare a metà mattinata (ognuno il suo)
  • Una mascherina di ricambio casomai il fato avverso farà sì che quella addosso si rompa
  • Un pochino di gel disinfettante per le mani perché anche qui non si sa mai

Per le attività più specifiche serviranno poi: 

  • Un vecchio calzino sacrificabile (anche scompagnato)
  • Un vecchio giornale
  • Un quadretto senza cornice (di quelli trasparenti con i gancettini che lo reggono al sughero dietro)