SAN GIORGIO REGIONALE

Buongiorno a tutti cari genitori

come sapete fra poco partiremo per il San Giorgio. Essendo all’interno di una riserva naturale ci sono alcune regole che dovranno essere assolutamente rispettate (si tratta di regole poste dalle autorità per cui eventuali infrazioni saranno sanzionate anche con multe):

  • l’acqua deve essere utilizzata con parsimonia per cui non ci sarà modo di utilizzarla per lavarsi. E’ assolutamente vietato portare saponi e dentifrici (sono vietati anche se biodegradabili). Per l’igiene personale consigliamo di munire i ragazzi di salviette ovviamente da gettare nella spazzatura o riportarsi a casa in un sacchettino.
  • I ragazzi saranno muniti di spazzolino da dito con fluoro incorporato. Quindi non dovranno portarsi spazzolino e dentifricio.
  • Per i pasti i ragazzi dovranno essere muniti di gavette e il bicchiere per la colazione. !! Dato che non sarà possibile pulire le gavette, queste verranno rimesse sporche nello zaino. Quindi vi consigliamo o di utilizzare due coppie di gavette in modo da non sporcare lo zaino oppure mettere gavetta/piatto plastica all’interno di una busta di plastica e una volta utilizzato verrà riposto lì. (Le gavette serviranno per due cene quindi ne servono due).

Ora alcune informazioni logistiche:

PARTENZA: giorno 23 maggio ore 9.00 al Cineplex. Il pullman partirà alle 9.15 ed è uno pullman con tutti i ragazzi della zona per cui non potremo aspettare eventuali ritardi.

RIENTRO: giorno 25 maggio ore 16.40 Cineplex. Chiediamo ai genitori dei capo squadriglia di rimanere ad aiutarci a riportare il materiale in sede. (Noi capi essendo il pullman saremo senza macchine al ritorno).

  • pranzo al sacco per il primo giorno
  • modulino, sacco a pelo, cambio per 3 giorni, magliette e pantaloni da campo, torcia, quaderno di caccia, salviette e fazzoletti etc, scarpe da ginnastica, scarpe da trekking, poncho/kway.
  • ogni squadriglia avrà del materiale aggiuntivo da portare in base all’atelier a cui parteciperanno.

!! E’ importante ricordarvi che essendo più di 3000 persone e moltissimi gruppi dovremo rispettare gli orari prestabiliti dalla ragione. Non sarà quindi possibile portare i bimbi ad orari diversi o venirli a riprendere prima.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi della riunione di settimana prossima: DOMENICA 14 APRILE. A brevissimo ulteriori informazioni.

Nota ulteriore: per la partecipazione al San Giorgio ci viene chiesto di postare su Instagram alcune foto con l’hashtag #sangiorgioregionale2019 inerenti alla realizzazione dell’impresa di reparto. Le foto verranno poi utilizzare per animare una serata durante il San Giorgio. Per questo motivo abbiamo creato un pagina instagram ad hoc pubblica che potrete seguire anche voi. Per pubblicare le foto dei ragazzi vi chiediamo di esplicitare un consenso ulteriore (rispetto alla già firmata scheda sulla privacy) – laddove non ci rilascerete la vostra autorizzazione i ragazzi non saranno pubblicati o censurati nella foto. La pagina instragram si chiama “repartopontedera1“.

Domenica durante la realizzazione dell’impresa vi chiediamo di venir a firmare (o meno) una autorizzazione ad hoc che avremo noi capi.

Come sempre grazie della disponibilità.

Rimaniamo a vostra disposizione,

Vostri Fedelissimi LA STAFF.