Calendario REPARTO fino al San Giorgio

Buongiorno, finalmente abbiamo un’idea più chiara di come sarà strutturato il nostro calendario da qui fino al San Giorgio:

  • SABATO 16 MARZO: questa settimana faremo una riunione non “canonica”. Ci troveremo alle 14.45 alle Tre Campane (https://www.google.com/maps/place/Le+Tre+Campane/@43.6396503,10.6621049,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x132a75ac0670c361:0x184eccc740423ab1!8m2!3d43.6396464!4d10.6642936) e la riunione finirà sempre alle Tre Campane alle 18.30. Ci serve questa riunione fuori porta per individuare definitivamente (speriamo!) il posto in cui faremo la nostra impresa di reparto.
  • SABATO 23 MARZO: classica riunione 14:45-17:30 Oratorio. Tempo permettendo, sfrutteremo la riunione per provare le tende in vista del San Giorgio. Cercheremo ovviamente di gestire il tempo in modo tale da fare tutto in tempo, ma è possibile che faremo un po’ di ritardo, considerando soprattutto che non possiamo montarle in oratorio e dovremo quindi spostarci a piedi. Qualora ci rendessimo conto che tardiamo, vi avviseremo. (P.s.: tutte le riunioni sono importanti, ma questa in particolare modo, sia per i novizi che non hanno mai montato una tenda, sia soprattutto per i capi e vice squadriglia che, considerata la “rivoluzione” delle squadriglie che c’è stata quest’anno, probabilmente si troveranno a montare tende diverse da quelle che hanno usato negli anni passati e potrebbe non essere così banale, quindi è fondamentale la vostra presenza!)
  • SABATO 30 MARZO E DOMENICA 31: USCITA DI REPARTO. Ancora non abbiamo stabilito precisamente i dettagli (che arriveranno con una mail futura), ma sappiamo già che il sabato sarà dedicato a portare avanti l’impresa di reparto (quindi anche in questo caso la presenza è fondamentale, soprattutto per il sabato appunto!), perciò è molto probabile che ci troveremo direttamente alle Tre Campane. La notte dormiremo nella Tana dei lupetti perché la domenica ci sarà, proprio a Pontedera, un Grande Gioco organizzato dai capi della zona di Pisa per tutti i reparti della provincia. Questa attività di “avvicinamento” al San Giorgio non è organizzata da noi, quindi per adesso sappiamo dirvi solamente che il gioco si terrà a Pontedera e quindi anche la fine dell’uscita sarà a Pontedera.
  • SABATO 6 APRILE: BUCO. Lasciamo questo week-end libero per dare un po’ di respiro dopo queste tre settimane intense e in vista dell’impresa e del San Giorgio. In realtà è possibile che dovremo trovarci solo con alcune pattuglie per ultimare alcune cose per l’impresa, ma il tutto dipende da quanto e come saranno riuscite a lavorare le pattuglie nelle settimane precedenti.
  • DOMENICA 14: IMPRESA DI REPARTO!! Per le informazioni logistiche c’è una pattuglia apposita che a breve comunicherà il tutto.
  • SABATO 20: ovviamente BUCO
  • 23 APRILE, 24 APRILE, 25 APRILE: SAN GIORGIO.

Infine vi ricordiamo/informiamo che:

-DURANTE L’USCITA DEL 30-31 MARZO RACCOGLIEREMO LA SECONDA RATA DEL SAN GIORGIO che noi abbiamo già anticipato al momento dell’iscrizione ufficiale dei ragazzi. Chi preferisce non pagare in contanti può sfruttare il conto di LEONARDO ARIGONI (tutti i dati sono già sul gruppo Whatsapp).

-verso fine Maggio ci sarà una riunione dei genitori in vista del campo estivo in cui, oltre a spiegare in breve ai nuovi arrivati quali sono le attività principali del campo, vi presenteremo un preventivo delle spese

-sono aperte le iscrizioni ai campetti di specialità per i ragazzi del 2005 e 2006! Sono esperienze veramente uniche per i ragazzi, quindi caldamente raccomandate. I posti non sono tantissimi, quindi vi consigliamo di fare in fretta. La lista degli eventi è a questo link https://buonacaccia.net/Events.aspx?RID=S&CID=21

A presto, la staff