Calendario Attività di reparto maggio/giugno

Buon pomeriggio cari genitori!

Passato il San Giorgio siamo ad aggiornarvi su quelli che saranno i prossimi appuntamenti con i ragazzi nei mesi di maggio e giugno.

Abbiamo dovuto rivedere diverse volte il calendario perché si sa che maggio è sempre un mese intenso e gli impegni personali e non sono sempre tanti!

MAGGIO

  • Sabato 5, BUCO
  • Domenica 13, RIUNIONE, saremo a cerretti ( indicativamente dove abbiamo fatto l’uscita dei passaggi a ottobre ), dalla mattina fino a metà pomeriggio. L’attività sarà interamente organizzata da uno dei ragazzi!
  • Domenica 20, MISSIONI DI SQ, anche in questo caso i ragazzi saranno impegnati dalla mattina fino a metà pomeriggio in attività diverse organizzate dai capi. Ogni squadriglia avrà una destinazione diversa che comunicheremo prossimamente! *
  • Sabato 26, riunione ordinaria di reparto, dalle 15.00 alle 18.00 in sede all’oratorio.

GIUGNO

  • sabato 2, BUCO 
  • Sabato 9, riunione di chiusura attività.

*la sq falchi andrà in altra data ( da definire ) che vi comunicheremo al più presto!

Ricordiamo anche le date del campo estivo: 31 luglio – 11 agosto a Sovaggio (AR), le spese per il campo quest’anno saranno un po’ più alte del solito, perché il posto dove saremo è molto bello e gestito in maniera più efficiente dal proprietario, che ci fornisce una serie di servizi in più rispetto ad altri luoghi dove siamo stati. 

Alcune note:

Le missioni di squadriglia sono un appuntamento molto importante per i ragazzi, che si stanno preparando ai guidoncini Verdi, ma non solo, perché è un’occasione per misurare le proprie competenze personali tramite un compito che i capi gli affidano e che loro devono portare a termine entro la giornata. Teniamo molto, quindi, alla partecipazione di tutti i ragazzi insieme alle proprie squadriglie! Saranno autonomi e senza la presenza dei capi, ma si tratta di un momento davvero fondamentale per le attività dell’anno!

I guidoncini Verdi, invece, sono una manifestazione organizzata a livello regionale, per cui ogni anno le squadriglie di tutta la Toscana si impegnano a portare a termine due imprese, più la missione data dai capi, su un unico tema, che può essere artigianato, olimpia, giornalismo, campiamo, ecc, e che si conclude con una giornata alla base scout delle salaiole a settembre, dove viene consegnata la bandiera verde simbolo del lavoro svolto durante l’anno. 

Ultimissima cosa, ci sono almeno un paio di famiglie che ci hanno fatto ordini per la stella alpina, per cui se avete bisogno di qualcosa fatecelo sapere che facciamo un ordine unico.

Ci fermiamo qui con le informazioni per il momento, come sempre se ci fosse bisogno di chiarimenti o avete domande potete contattarci!

A presto la staff!